Guide e Video
Impostazioni Blocco - Bloccare il registro

Il registro elettronico Nuvola consente di bloccare il registro elettronico ad una certa data che può essere scelta in base ai criteri che la scuola stessa ritiene più opportuni, ad esempio si può impostare la data alla fine di ogni trimestre (o quadrimestre o pentamestre) oppure alla fine di un intero anno scolastico.

Le impostazioni sono decise da ogni singola scuola, tuttavia occorre considerare che la modifica che si effettua nell'Area Alunni, ha poi degli effetti nell'Area Docente. Si consiglia di valutare bene i blocchi in modo da rendere il registro elettronico adeguato alle proprie esigenze.

Nella schermata che appare sono elencate tutte le impostazioni di blocco che si possono usare, quella di nostro interesse -Impedisci di inserire dati per date antecedenti la data di blocco- è evidenziate in giallo.

Impedisci di inserire dati per date antecedenti la data di blocco: come si vede dall'immagine, impostando questo valore su una certa data si impedisce l'inserimento, la modifica e l'eliminazione di voti, note, assenze ed argomenti di lezione la cui data è precedente alla data del blocco. La data indicata nell'immagine (12/08/2013) è quella predefinita da Nuvola.

Per modificare la data è sufficiente cliccare sul pulsante giallo di modifica , nella schermata che appare modificare la data e infine premere il pulsante "Salva" 

(1 voti)
Questo articolo è stato utile
Questo articolo non è stato utile

Commenti (0)
Invia un nuovo commento
 
 
Nome e Cognome:
Email:
Commenti:
Help Desk Software by Kayako Fusion