Guide e Video: Area docente
Colloqui area docente - Aggiungere o modificare un colloquio

In questa guida vedremo come il docente potrà aggiungere un colloquio o modificarlo.

Per modificare o aggiungere un colloquio è sufficiente seguire i seguenti passaggi:

1) Inserire le proprie credenziali;

2) Se previsto, scegliere la modalità operativa;

3) Scegliere la classe;

4) Scegliere la materia;

5) Nel menu scegliere: Colloqui→Tutti i miei colloqui

 

Aggiungere un nuovo colloquio

Nella schermata che si apre premere il tasto "Aggiungi" e compilare i campi come si ritiene più opportuno.

  1. Data: campo obbligatorio. Inserire la data del colloquio;
  2. Orario: campo obbligatorio. Inserire l'ora di inizio del colloquio;
  3. Orario di fine colloqui: campo obbligatorio. Inserire l'ora di fine del colloquio;
  4. Durata: campo obbligatorio. Il menu comprende intervalli da 5 minuti in su, impostare l'intervallo in base alle decisioni della scuola;
  5. Tipologia: campo obbligatorio. Scegliere una tipologia di colloquio precedentemente impostata;
  6. Luogo: campo obbligatorio. Scegliere un luogo precedentemente impostato;
  7. Alunni: campo facoltativo. Se si vuole si possono inserire i nomi degli alunni ai quali è rivolto il colloquio;
  8. Annotazioni: campo facoltativo;
  9. Prenotazione: in questa parte del form è possibile dare la possibilità ai tutori o agli studenti di prenotare il colloquio.

Premere il tasto "Salva" 

Apparirà una schermata simile alla seguente, con il messaggio verde di conferma posto in alto e il nuovo colloquio nella tabella.

Modificare un colloquio esistente

Per modificare un colloquio premere il tasto giallo-arancio di modifica , e modificare i campi che si ritiene opportuno.

 

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