Guide e Video
Compilazione delle proposte di voto da parte dei docenti

In questa guida vedremo come i docenti di classe potranno inserire i voti nelle "mie proposte".

Inseriamo le credenziali di accesso, scegliamo la classe e una materia, quindi avremo accesso al menù dell'area docente.

  1. Clicchiamo il simbolo dello scrutinio.



  2. Nella schermata avremo la possibilità di poter scegliere
    -Le mie proposte: Dove tutti i docenti potranno inserire le loro proposte di voto, che andranno a confluire sul tabellone della classe in sede di scrutinio.



  3. Il docente cliccherà su "Le mie proposte", da qui potrà scegliere per quale scrutinio inserire i dati e cliccare il tasto procedi per accedere al tabellone



  4. Aperte le proposte vi troverete con 5 opzioni e in fondo l'elenco degli alunni con tutte le materie insegnate dal docente da scrutinare.



    - possiamo leggere delle istruzioni poer la compilazione delle proposte
    - possiamo impostare cosa visualizzare nel tabellone o quali alunni mostrare
    - vedere le impostazioni, scelte dalla segreteria, per quanto riguarda valutazioni, calcolo media voti, calcolo assenze per materia (per scuole secondarie di secondo grado)
    - verifiare i dati da voi inseriti nei testi liberi per materia


  5. in fondo troveremo l'elenco degli alunni della classe,

    a) per ogni alunno e per ogni materia, Nuvola ci propone in giallo la media dei voti inseriti durante l'anno dal docente, cliccando silla "p" arancione i voti verrano inseriti automaticamente come proposta, in seguito il docente potrà scegliere se confermare o modifcare il voto. 


    b) Le scuole di ordine "secondaria di secondo grado" avranno la possibilità , attraverso un tasto arancione "A", di poter inserrie le ore di assenza per materia, dove in automatico Nuvola inserirà le ore di assenza calcolandole da quelle inserite dai docenti nel registro.




    d) dei testi liberi per materia, cliccando a fianco del voto, da qui potremmo inserire delle annotazioni per materia, per le scuole secondarie di secondo grado potremo inserire i recuperi oppure le ore di assenza per la materia.





  6. In fine ricordatevi sempre di salvare le proposte



    Ogni volta che salvate attendete il messaggio di avvenuto salvataggio(ricordate che il tabellone verrà salvato in automatico ogni 10 minuti), in oltre in alto a destra verrà sempre visualizzato l'orario dell'ultimo salvataggio.

(9 voti)
Questo articolo è stato utile
Questo articolo non è stato utile

Commenti (0)
Invia un nuovo commento
 
 
Nome e Cognome:
Email:
Commenti:
Help Desk Software by Kayako Fusion