1. Registrarsi alla GSuite
Registrare un account google suite è molto semplice; per farlo occorre:
1. Compilare il form di iscrizione presente nella pagina di registrazione
2. Cliccare su "Avanti", fino alla scelta del nome del dominio
3. Nella schermata Impostare "Utilizzare un nome di dominio che ho già acquistato e inserire nello spazio che compare l'indirizzo del sito web, senza http
4. Cliccare su "Avanti"
5. Creare l'account per l'amministratore, impostando il nome utente (nell'esempio "amministratore") e la password
NB la mail per l'amministratore (ad esempio
amministratore@ilmiosito.edu.it) non è una mail esistente, verrà creata con questa procedura e le comunicazioni verranno inviate alla mail indicata nei dati di contatto.
6. Cliccare quindi su "accetta e registrati"
NB:
Alla mail indicata in fase di registrazione arriverà una richiesta - in inglese - di conferma e registrazione. Occorre rispondere alla mail altrimenti dopo i 14 giorni inziali il servizio sarà sospeso.
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