Approvare l'evento di pagamento da parte del Dirigente Scolastico

Approvare l'evento di pagamento da parte del Dirigente Scolastico


In questa guida vedremo come un evento di pagamento può essere approvato in Nuvola aggiornando contemporaneamente lo stato di pagamento anche in Pago In Rete.
Terminata la procedura lo stato dell'evento di pagamento dovrà essere in "Da notificare".

In questa fase è necessario aver precedentemente impostato lo stato dell'evento di pagamento in "Da approvare al DS in Pago in Rete" (vai alla guida 3 - Richiedere l'approvazione al Dirigente Scolastico dell'evento di pagamento).

Per approvare l'evento di pagamento procedere come segue:
Accedere in Nuvola Area Alunni


Scegliere uno dei plessi/indirizzi (è indifferente la scelta del plesso/indirizzo) e cliccare nel menù laterale di sinistra Area Alunni  Tasse e contributi


Accedere cliccando il tasto  nell'evento precedentemente creato e per il quale deve essere stata richiesta l'approvazione del DS.
a) Cliccare sul tasto  per approvare l'evento su Pago In Rete
b) Cliccare sul tasto  per rifiutare l'evento di pagamento in Pago In Rete



Effettuata l'approvazione, l'evento risulterà approvato sia in Nuvola che in Pago in Rete.
Si potrà ora procedere alla notifica. Lo stato dell'evento risulterà appunto "Da notificare".


Anche in Pago In Rete risulterà lo stato "Da notificare" impostato da Nuvola.


STEP SUCCESSIVO
È ora necessario notificare l'evento di pagamento da Nuvola in Pago In Rete: seguire il punto dedicato alla Notifica della tassa approvata dal DS della guida (link