Con la presente guida vi indichiamo come gestire, per la scuola dell'infanzia, la modalità di iscrizione on line per i genitori.
ABILITARE ISCRIZIONI ON LINE SCUOLA INFANZIA
Accedere in Nuvola nel plesso Scuola Infanzia e cliccare a sinistra in Area Alunni → Iscrizioni per creare la nuova iscrizione on line
Cliccare nel menù laterale di sinistra in "Iscrizioni online infanzia"
Cliccare nel tasto

e compilare i vari campi. Sotto vi forniamo un esempio.
Data inizio e fine compilazione: permette di decidere in quale frazione temporale sia possibile inviare iscrizioni on line per la scuola dell'infanzia
Allegati da compilare: permette di allegare dei file in vari formati che potranno essere scaricati, compilati e allegati dai tutori al momento dell'iscrizione
Testo informativo allegati: permette di poter indicare con un testo delle specifiche per la compilazione degli allegati
Nella sezione informativa troviamo:
Testo informativa trattamento dati: permette di specificare un testo informativo che i tutori leggeranno al momento della compilazione
Allegati: permette di inserire in allegato il testo informativo privacy da poter far scaricare ai tutori
Testo acquisizione consenso: permette di inserire un breve testo e di presentare un check di conferma che permette di completare la procedura
Fare click sul tasto
A questo punto Nuvola fornisce il link da condividere (ad esempio si può creare un'area sul sito dell'Istituto scolastico dove potranno accedere i genitori).
CONTROLLARE LE ISCRIZIONI RICEVUTE
Cliccando nel tasto azzurro si potrà accedere a tutte le richieste di iscrizione all'infanzia.
Per ogni iscrizione si avranno a disposizione i dati e gli allegati inseriti dal tutore.