Con la presente guida vi indichiamo come gestire, per la scuola dell'infanzia, la modalità di iscrizione on line per i genitori
ABILITARE ISCRIZIONI ON LINE SCUOLA INFANZIA
1) accedere in Nuvola nel plesso scuola infanzia e cliccare a sinistra in Area Alunni ---> Archivi -----> Iscrizioni per creare la nuova iscrizione on line
2) cliccare nel menù laterale di sinistra in iscrizioni on line infanzia
3) cliccare nel tasto
e compilare i vari campi. Sotto vi forniamo un esempio
Data inizio e fine compilazione: permette di decidere in quale frazione temporale sia possibile inviare iscrizioni on line per la scuola dell'infanzia.
Allegati da compilare: permette di allegare dei file in vari formati che potranno essere scaricati, compilati e allegati dai tutori al momento dell'iscrizione
Testo informativo allegati: permette di poter indicare con un testo delle specifiche per la compilazione degli allegati
Nella sezione informativa trovaimo
Testo informativa trattamento dati: permette di specificare un testo informativo che i tutori leggeranno al momento della compilazione.
Allegati: permette di inserire in allegato il testo informativo privacy da poter far scaricare ai tutori.
Testo acquisizione consenso: permette di inserire un breve testo e di presentare un check di conferma che permette di completare la procedura.
4) fare click sul tasto
5) Nuvola fornisce il link da condividere (esempio si può creare un'area sul sito dell'Istituto scolastico dove potranno accedere i genitori)
CONTROLLARE LE ISCRIZIONI RICEVUTE
1) cliccando nel tasto azzurro si potrà accedere a tutte le richieste di iscrizione all'infanzia.
2) Per ogni Iscrizione si avrà a disposizione i dati e gli allegati inseriti dal tutore.