Accesso tramite login di terze parti (Google o Microsoft)

Accesso tramite login di terze parti (Google o Microsoft)

Questa procedura vi aiuterà ad associare la vostra utenza di Nuvola ad un account di terze parti (Google o Microsoft) al fine di poter accedere più rapidamente, utilizzando il vostro account di posta elettronica.

1) Effettuare il login con le vostre credenziali di Nuvola
Nuvola Login

2) Cliccare sull'icona del profilo (1), poi "Profilo" (2)
 
Profilo

3) Nella sezione "Collegamenti Social", cliccare sul pulsante "Connetti con Google" o "Connetti con Microsoft"

Google



Microsoft








4) Inserire la password attuale di Nuvola (la stessa inserita nella schermata di login)


5) Effettuare il login al software di terze parti (Google o Microsoft)
Google

  5a) Se non si ha effettuato precedentemente il login con Google, inserire il vostro indirizzo di posta elettronica Google (1), poi cliccare su "Avanti", infine nella schermata successiva inserire la password (di Google).


 

Microsoft

  5a) Se non si ha effettuato precedentemente il login con Microsoft, inserire il vostro indirizzo di posta elettronica Microsoft (1), poi cliccare su "Avanti", infine nella schermata successiva inserire la password (di Microsoft).











  5b) Se si ha già effettuato precedentemente il login con Google, selezionare l'account da associare.





  5b) Se si ha già effettuato precedentemente il login con Microsoft, selezionare l'account da associare.




6
) Al termine dell'operazione troveremo il messaggio di conferma di avvenuta associazione







    • Related Articles

    • Disconnessione login di terze parti (Google o Microsoft)

      Questa procedura vi aiuterà a togliere l'associazione con un account di terze parti (Google o Microsoft). 1) Effettuare il login con le vostre credenziali di Nuvola 2) Cliccare sull'icona del profilo (1), poi "Profilo" (2) 3) Nella sezione ...
    • SIDI - Riattivare le proprie credenziali SIDI se scelto il login tramite SPID

      Questa guida vi sarà utile per continuare ad utilizzare le vostre credenziali SIDI (username e password), in contemporanea alla modalità di accesso tramite SPID.  Infatti, a seguito della scelta di effettuare il login con lo SPID nel portale SIDI, in ...
    • Configurare il login personalizzato

      In questa guida vedremo come impostare il nostro login personalizzato entrare con le credenziali di amministratore nel menù principale di sinistra cliccare su anagrafiche→ ata posizionarsi sull'anagrafica, che deve gestire la grafica del login ...
    • Visualizzazione richieste Accesso Civico

      Per poter visualizzare tutte le richieste di accesso civico arrivate nell'amministrazione digitale, occorre andare in "Documenti" -> "Richieste accesso civico". Nella schermata si ha la possibilità di gestire le richieste di accesso civico pervenute ...
    • Il docente non riesce a vedere i libri di testo

      Quando un Docente non riesce a vedere i libri di testo nel registro elettronico, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore Il docente è presente nell'anno scolastico successivo? ...