Aggiungere una tipologia SIDI al tipo di evento

Aggiungere una tipologia SIDI al tipo di evento

Per associare una tipologia di assenza SIDI ad un tipo di evento occorre da segreteria andare in "Impostazioni" -> "Tipi di evento per ATA" o "Tipo di evento per docente".



Ricercare nella tabella il tipo di evento di riferimento e premere sul pulsante giallo di modifica.



Nella schermata successiva occorre posizionarsi nella sezione "Tipologia SIDI" ed inserire nel campo "Tipologie SIDI associate" uno o piĆ¹ tipologie SIDI.
Consigliamo di inserire sia le tipologie SIDI per il personale a tempo determinato sia per quello a tempo indeterminato.



    • Related Articles

    • Creazione Tipo di evento per Ata

      In Nuvola Rilevazione Presenze è possibile definire dei "Tipi evento per Ata" che serviranno nella sezione "Report" e nella sezione "Eventi" a definire le varie tipologie di presenza o assenza del personale dell'Istituto. Una volta effettuato ...
    • Creazione Tipi evento per Docente

      In Nuvola Rilevazione Presenze è possibile definire dei "Tipi evento per Docente" che serviranno nella sezione "Report" e nella sezione "Eventi" a definire le varie tipologie di presenza o assenza del personale dell'Istituto. Una volta effettuato ...
    • Eventi/Documenti - Creare una tipologia

      Per sapere quali sono le categorie più importanti in Nuvola è necessario leggere la seguente guida: "Eventi/Documenti - Categorie" Se le tipologie presenti in Nuvola non sono sufficienti è possibile crearne di nuove nel seguente modo: In area alunni ...
    • Controlli da effettuare in caso di errore trasmissione assenza al SIDI

      Quando si effettua la trasmissione dell'assenza al SIDI potrebbero essere presenti degli errori. In questo guida riporteremo quelli più frequenti e consigli su come risolverli. -- Errore: Non è stato possibile trovare sul sidi una corrispondenza per ...
    • Creare una materia e abbinarla al piano di studio dell'alunno

      In questa guida vi illustreremo i passaggi per la creazione di una nuova materia e il successivo abbinamento al piano di studio dell'alunno. Creare la materia 1 - Entrare nel plesso di interesse e cliccare nel menu di sinistra AREA ALUNNI → ARCHIVI → ...