AGID - effettuare variazione DNS o tipo di delega per pubblicazione sito web scolastico

AGID - effettuare variazione DNS o tipo di delega per pubblicazione sito web scolastico

Questa guida vi illusterà la procedura per effettuare la variazione dei parametri DNS al fine di poter pubblicare il sito web Nuvola sul vostro dominio .gov.it

1) Accedere al seguente sito web: http://domini.digitpa.gov.it/

2) cliccare, nel menu di destra, su "Cambio Dati dominio"



3) Inserire i codici IPA dell'Istituto (es: istsc_mcic123456) e il dominio del sito web (senza il www.); selezionare RECORD DI ZONA O DNS


4) NB: se non è indicata la delega ad altri ISP cliccare su indietro e selezionare non record di zona o DNS ma TIPO DI DELEGA 



4b) Spuntare il destinatario e cliccare su "Concludi"



5) A questo punto arriverà alla scuola o ai nominativi presenti un'email contenente il link per inserire i nuovi DNS. Vi preghiamo quindi di inoltrare la mail ricevuta dall'AGID al nostro indirizzo di supporto ( supporto@madisoft.it ) indicando nell'oggetto "Pubblicazione sito web scolastico su dominio .gov.it"