AGID - effettuare variazione DNS o tipo di delega per pubblicazione sito web scolastico
Questa guida vi illusterà la procedura per effettuare la variazione dei parametri DNS al fine di poter pubblicare il sito web Nuvola sul vostro dominio .gov.it
2) cliccare, nel menu di destra, su "Cambio Dati dominio"

3) Inserire i codici IPA dell'Istituto (es: istsc_mcic123456) e il dominio del sito web (senza il www.); selezionare
RECORD DI ZONA O DNS
4) NB: se non è indicata la delega ad altri ISP cliccare su indietro e selezionare non record di zona o DNS ma TIPO DI DELEGA

4b) Spuntare il destinatario e cliccare su "Concludi"

5) A questo punto arriverà alla scuola o ai nominativi presenti un'email contenente il link per inserire i nuovi DNS. Vi preghiamo quindi di inoltrare la mail ricevuta dall'AGID al nostro indirizzo di supporto (
supporto@madisoft.it ) indicando nell'oggetto "Pubblicazione sito web scolastico su dominio .gov.it"