Area Tutore - Impostazioni Tutore

Area Tutore - Impostazioni Tutore

Il Registro Elettronico Nuvola consente di modificare le impostazioni dell'Area Tutore. 

Tutte le impostazioni possono essere modificate in modo da ottenere un'Area Tutore adatta alle esigenze della scuola stessa.

Per fare ciò: dal menù principale di sinistra cliccare su  Registro Elettronico → Area Tutore

Apparirà la seguente schermata nella quale sarà possibile modificare ognuna delle impostazioni di seguito elencate.

Per modificare un'impostazione è sufficiente premere il pulsante giallo di "Modifica"  in corrispondenza dell'impostazione che si vuole modificare, scegliere l'opzione che si ritiene più opportuna e infine premere il pulsante "Salva" 

Queste operazioni vanno ripetute per ogni impostazione che si vuole modificare.

In presenza di più plessi dello stesso ordine (Primaria, infanzia, secondaria) si potranno copiare le opzioni modificate in un plesso per riportarle negli altri plessi rapidamente, utilizzando l'azione che si trova in alto "COPIA: OZIONI AREA TUTORE IN ALTRA SCUOLA"

N.B Per attivare l'area è sufficiente abilitare la prima opzione impostandola a SI



 

 

 

 

 

 


    • Related Articles

    • Abilitare la giustificazioni delle assenze in area tutore

      Per poter abilitare i genitori alla giustificazioni della assenze direttamente da registro, occorre andare in "Registro elettronico" -> "Area tutore". Le voce da abilitare, a scelta della scuola sono le seguenti: - Abilita inserimento giustificazioni ...
    • Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

      Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi:   1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro  Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda ...
    • Inserimento Cedole Librarie in area tutore e studente

      INTRODUZIONE PER QUESTA GUIDA É DISPONIBILE UNA → VIDEOGUIDA  ← Questa guida mostrerà come produrre le cedole librarie di ogni classe per poterle poi inserire agevolmente nel registro elettronico, a disposizione dei tutori e degli studenti. L'intera ...
    • Area Tutore/Studente - Impostazioni Studente

      Il Registro Elettronico Nuvola consente di modificare le impostazioni dell'Area Studente.  Tutte le impostazioni possono essere modificate in modo da ottenere un'Area Studente adatta alle esigenze della scuola stessa. Per fare ciò: andare in Registro ...
    • Inserimento giustificazione assenza in area tutore

      Per poter giustificare un'assenza già inserita dalla scuola nel registro elettronico, occorre entrare con le credenziali fornite dalla scuola nella sezione "Assenze" Selezionare l'assenza di riferimento e premere sul pulsante "Giustifica". Per ...