Area Tutore/Studente - Impostazioni Studente

Area Tutore/Studente - Impostazioni Studente

Il Registro Elettronico Nuvola consente di modificare le impostazioni dell'Area Studente. 

Tutte le impostazioni possono essere modificate in modo da ottenere un'Area Studente adatta alle esigenze della scuola stessa.

Per fare ciò: andare in Registro Elettronico→Area Tutore/Studente→Impostazioni Area Studente

 

Apparirà la seguente schermata nella quale sarà possibile modificare ognuna delle impostazioni di seguito elencate.

Per modificare un'impostazione è sufficiente premere il pulsante giallo di "Modifica"  in corrispondenza dell'impostazione che si vuole modificare, scegliere l'opzione che si ritiene più opportuna e infine premere il pulsante "Salva" 

Queste operazioni vanno ripetute per ogni impostazione che si vuole modificare.

In presenza di più plessi dello stesso ordine (Primaria, infanzia, secondaria) si potranno copiare le opzioni modificate in un plesso per riportarle negli altri plessi rapidamente, utilizzando l'azione che si trova in alto "COPIA: OZIONI AREA STUDENTE IN ALTRA SCUOLA"

N.B Per attivare l'area è sufficiente abilitare la prima opzione impostandola a SI



    • Related Articles

    • Attivazione App tutore/studente

      Le scuole che hanno acquistato l'applicazione tutore/studente, possono decide di attivare: - App Tutore - App Studente effettuando i seguenti passaggi. ATTIVAZIONE APP TUTORE Entrando da segreteria occorre andare nel menù laterale di sinistra in ...
    • Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

      Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi:   1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro  Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda ...
    • Visionare le schede in Area tutore

      n questa guida vi mostriamo come sia possibile visionare le schede di valutazione e i documenti dello scrutinio in area tutore. Per poter visionare i documenti dello scrutinio procedere come segue: 1) accedere in area tutore/studente e cliccare nel ...
    • Inserimento assenza in area tutore/studente

      Per poter inserire anticipatamente un'assenza nel registro elettronico, una volta entrati con le credenziali fornite dalla scuole, occorre 1 - cliccare nel menu laterale sinistro alla voce "Assenze". 2 - Cliccare sul pulsante "+ Nuova Assenza" Si ...
    • Abilitare i campi dell'alunno sulla privacy per la modifica in area tutore

      In questa guida vedremo come abilitare i campi dell'alunno riguardanti la privacy in area tutore, cosi che possano dare le autorizzazioni direttamente dalla loro area riservata. Tutti i passaggi illustrati nella sezione sottostante, occorre eseguirli ...