Area Tutore/Studente - Impostazioni Studente

Area Tutore/Studente - Impostazioni Studente

Il Registro Elettronico Nuvola consente di modificare le impostazioni dell'Area Studente. 

Tutte le impostazioni possono essere modificate in modo da ottenere un'Area Studente adatta alle esigenze della scuola stessa.

Per fare ciò: andare in Registro Elettronico→Area Tutore/Studente→Impostazioni Area Studente

 

Apparirà la seguente schermata nella quale sarà possibile modificare ognuna delle impostazioni di seguito elencate.

Per modificare un'impostazione è sufficiente premere il pulsante giallo di "Modifica"  in corrispondenza dell'impostazione che si vuole modificare, scegliere l'opzione che si ritiene più opportuna e infine premere il pulsante "Salva" 

Queste operazioni vanno ripetute per ogni impostazione che si vuole modificare.

In presenza di più plessi dello stesso ordine (Primaria, infanzia, secondaria) si potranno copiare le opzioni modificate in un plesso per riportarle negli altri plessi rapidamente, utilizzando l'azione che si trova in alto "COPIA: OZIONI AREA STUDENTE IN ALTRA SCUOLA"

N.B Per attivare l'area è sufficiente abilitare la prima opzione impostandola a SI



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