Argomenti di lezione - La cofirma
Per inserire nel registro elettronico un argomento di lezione fatto in compresenza, il docente può decidere se inserire un nuovo argomento di lezione o semplicemente apporre la propria firma all'argomento inserito dal docente titolare
Questa procedura, in Nuvola, si chiama "Cofirma".
Inserimento della cofirma dopo aver effettuato l'accesso in Nuvola
Il docente compresente può inserire la cofirma dopo aver effettuato l'accesso al "Registro di classe", cliccando sull'argomento di lezione inserito precedentemente dal docente ordinario.
Sulla destra verranno mostrati i dettagli della lezione ed anche il tasto con la funzione "Cofirma".
In questa breve schermata basterà spuntare la voce "Firmato" ed indicate il "Tipo di compresenza".
Per confermare procedere con "Salva".
A questo punto la cofirma è presente nella sezione dei dettagli la firma del secondo docente:.
Modificare ed eliminare una cofirma
Per modificare una cofirma il docente che l'ha inserita bisognerà cliccare sull'evento del docente ordinario e nella sezione dei dettagli, alla riga della cofirma, selezionare il pulsante
di modifica.
Per eliminare la cofirma, sulla stessa riga selezionare il pulsante
di elimina.
Related Articles
Eventi/Documenti - Tipologia evento lezione
Per creare una tipologia evento lezione, in area alunni e didattica andare in: dal menù principale sinistro cliccare su Registro Elettronico→Eventi-Documenti→Impostazioni Eventi/Documenti Apparirà la seguente schermata: Premere il pulsante "Aggiungi" ...
Argomenti di lezione - La compresenza
Per inserire nel registro elettronico un argomento di lezione fatto in compresenza, il docente può decidere di inserire lo stesso argomento di lezione, oppure un'argomento differente rispetto a quello effettuato dall'altro docente. In tal caso la ...
Inserire delle modalità di compresenza o contitolarità per la firma (o cofirma) degli argomenti di lezione
Per poter inserire delle nuove tipologie di compresenza o contitolarità occorre da segreteria andare in "Registro elettronico" -> "Reg classe" -> "Tipologie compresenza". Per creare una nuova tipologia cliccare sul pulsante . Nella schermata verrà ...
Orario - Come modificare le ore di lezione (campanelle)
Se le campanelle dell'intera settimana sono le stesse per ogni giorno, dopo aver sistemato un singolo giorno (compiendo le operazioni di modifica, aggiungi o elimina), è possibile effettuare la copia delle ore della classe in altri giorni, seguendo ...
Piani di studio - Tutti gli alunni della scuola studiano le stesse materie
Se tutti gli alunni della scuola studiano le stesse materie si deve creare un unico piano di studio. Per creare il piano di studio procedere nel seguente modo: Andare in Area Gestione → Archivi → Piani di studio Cliccare sul pulsante "Aggiungi" per ...