Argomenti di lezione - La cofirma

Argomenti di lezione - La cofirma

Per inserire nel registro elettronico un argomento di lezione fatto in compresenza, il docente può decidere se inserire un nuovo argomento di lezione o semplicemente apporre la propria firma all'argomento inserito dal docente titolare

Questa procedura, in Nuvola, si chiama "Cofirma".


Inserimento della cofirma dopo aver effettuato l'accesso in Nuvola


Il docente compresente può inserire la cofirma dopo aver effettuato l'accesso al "Registro di classe", cliccando sull'argomento di lezione inserito precedentemente dal docente ordinario.

Sulla destra verranno mostrati i dettagli della lezione ed anche il tasto con la funzione "Cofirma".



In questa breve schermata basterà spuntare la voce "Firmato" ed indicate il "Tipo di compresenza".
Per confermare procedere con "Salva".



A questo punto la cofirma è presente nella sezione dei dettagli la firma del secondo docente:.


 

Modificare ed eliminare una cofirma

Per modificare una cofirma il docente che l'ha inserita bisognerà cliccare sull'evento del docente ordinario e nella sezione dei dettagli, alla riga della cofirma, selezionare il pulsante di modifica.

Per eliminare la cofirma, sulla stessa riga selezionare il pulsante di elimina.



    • Related Articles

    • Eventi/Documenti - Tipologia evento lezione

      Per creare una tipologia evento lezione, in area alunni e didattica andare in: dal menù principale sinistro cliccare su Registro Elettronico→Eventi-Documenti→Impostazioni Eventi/Documenti Apparirà la seguente schermata: Premere il pulsante "Aggiungi" ...
    • Argomenti di lezione - La compresenza

      Per inserire nel registro elettronico un argomento di lezione fatto in compresenza, il docente può decidere di inserire lo stesso argomento di lezione, oppure un'argomento differente rispetto a quello effettuato dall'altro docente. In tal caso la ...
    • Stampare gli argomenti di lezione di un docente da segreteria

      Per stampare gli argomenti di lezioni svolti da un docente occorre da segreteria andare nel menù laterale in "Report e stampe". Sempre nel menù laterale occorre cliccare sulla sezione "Categorie". Nella tabella di destra occorre premere sul pulsante ...
    • Inserire delle modalità di compresenza o contitolarità per la firma (o cofirma) degli argomenti di lezione

      Per poter inserire delle nuove tipologie di compresenza o contitolarità occorre da segreteria andare in "Registro elettronico" -> "Reg classe" -> "Tipologie compresenza". Per creare una nuova tipologia cliccare sul pulsante . Nella schermata verrà ...
    • Gli argomenti non vengono visualizzati

      Quando un argomento non viene visualizzato in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore L'area tutore è attiva? Un'area tutore non attiva impedisce l'accesso in area ...