Argomenti di lezione - La compresenza

Argomenti di lezione - La compresenza

Per inserire nel registro elettronico un argomento di lezione fatto in compresenza, il docente può decidere di inserire lo stesso argomento di lezione, oppure un'argomento differente rispetto a quello effettuato dall'altro docente.
In tal caso la procedura di Compresenza si divide in due metodi .

Per inserire una compresenza occorre nell'area docente e cliccare sulla sezione "Registro di classe".



1 - COFIRMARE LA STESSA LEZIONE

Nella schermata successiva occorre cliccare sulla lezione già inserita dal docente ordinario.




Nella schermata affianco si dovra cliccare sul pulsante "Cofirma".




In questa schermata è necessario scegliere soltanto il tipo di compresenza tra più opzioni e salvare.





2 -  CREARE UNA LEZIONE DIFFERENTE

In questo caso bisogna recarsi sotto la lezione già creata dal docente ordinario e cliccare "Nuovo argomento".





Nella successiva schermata bisogna impostare un titolo, la tipologia di lezione ed il numero di ore e proseguire cliccando "Altre opzioni".



Nell'ultima schermata sarà possibile impostare sulla sinistra il titolo dell'argomento, la tipologia e la materia che tratta.
Sulla destra invece viene richiesta la data, l'ora ed il numero di ore.
In fine è necessario spuntare la voce "Aggiungi compresenza - contitolarità" e selezionare tra le opzioni la voce "LABORATORIO".




    • Related Articles

    • Stampare gli argomenti di lezione di un docente da segreteria

      Per stampare gli argomenti di lezioni svolti da un docente occorre da segreteria andare nel menù laterale in "Report e stampe". Sempre nel menù laterale occorre cliccare sulla sezione "Categorie". Nella tabella di destra occorre premere sul pulsante ...
    • Eventi/Documenti - Tipologia evento lezione

      Per creare una tipologia evento lezione, in area alunni e didattica andare in: dal menù principale sinistro cliccare su Registro Elettronico→Eventi-Documenti→Impostazioni Eventi/Documenti Apparirà la seguente schermata: Premere il pulsante "Aggiungi" ...
    • Il docente non riesce a vedere i libri di testo

      Quando un Docente non riesce a vedere i libri di testo nel registro elettronico, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore Il docente è presente nell'anno scolastico successivo? ...
    • Argomenti di lezione - La cofirma

      Per inserire nel registro elettronico un argomento di lezione fatto in compresenza, il docente può decidere se inserire un nuovo argomento di lezione o semplicemente apporre la propria firma all'argomento inserito dal docente titolare Questa ...
    • Come Creare un Obiettivo Singolo - Area Docente

      Per creare un Obiettivo Singolo procedere dall’Area Docente come segue: 1) Valutazioni ➜ Impostazioni ➜ Obiettivi 2) All’apertura dell’Elenco degli Obiettivi, cliccare su “+ Nuovo” compilare i campi richiesti e cliccare su “Salva” Indicare il Nome: ...