Articolo

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Una volta effettuato il login, dal menù di sinistra, ci rechiamo nella voce "Articoli" e selezioniamo "Aggiungi nuovo" in capo alla pagina.

A questo punto ci troveremo all'interno del nuovo articolo che dovremo compilare indicandone un titolo e un testo. Il tipo di editor è di tipo generico, si ricorda che per collegare un link ad un testo è sufficiente usare la grappetta o, in alternativa, selezionando manualmente il testo che si vuole trasformare in link e usando la combinazione di tasti CTRL+K.

Gli articoli vengono gestiti per "Tipologie" e "Argomenti".

      Le Tipologie sono intese come delle macro-categorie, esse mettono in evidenza il "genere" della comunicazione; garantendone una migliore ricerca degli articoli e migliorandone la fruibilità. (Es. "Rassegna Stampa" o "Articolo) 

      Gli Argomenti sono invece delle delle vere e proprie categorie che specificano il topic a cui si fa riferimento nell'articolo. Questo ne semplifica una visualizzazione stile raccolta attraverso l'uso di uno "shortcode" inoltre ne facilita ancor di più la ricerca.

Di seguito la spiegazione del menù di destra:



La visibilità ne indica lo stato, se una pagina dovesse essere modificata e trasformata temporaneamente in una bozza lo si potrà fare cliccando la voce "Pubblico". In alternativa, dall'elenco degli articoli, attraverso la voce "modifica rapida" o utilizzando l'azione di massa "Modifica", sarà sufficiente sostituirne lo stato in "Bozza".

L'URL è il link abbinato al nostro articolo, anche chiamato perma-link, viene compilato solitamente con il titolo che si assegna all'articolo e può essere modificato manualmente cliccando sopra al link, ovviamente la prima parte di esso non sarà modificabile.

L'articolo potrebbe anche essere collegato ad un link esterno, sarà sufficiente impostarlo come tale dalla voce "Pagina collegata a" selezionando "A custom url" ed inserendo nel campo generato il link di riferimento, In questo modo quando si proverà ad aprire l'articolo in questione si verrà immediatamente reindirizzati alla pagina desiderata.

"L'immagine in evidenza" fa riferimento alla copertina dell'articolo, che verrà mostrata, abbinata all'articolo, nell'elenco degli articoli ed in home.
Anche il "riassunto" è il testo che verrà mostrato prima di aprire l'articolo.

Si può anche impostare un "luogo" e delle "persone" di riferimento, questo serve a esporre con maggior chiarezza per quali plessi abbia valore l'articolo in questione.
Infine dalla voce "carica documenti" in fondo alla pagina si può abbinare e mostrare dei documenti inerenti all'articolo.
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