Creare un'assenza

Creare un'assenza

In questa guida vedremo come creare un'assenza su Nuvola che potrà essere inviata al portale SIDI tramite flusso diretto.

Accedere con le credenziali di amministratore nell'area personale.

N.B.
- L'assenza potrà essere inviata al sidi anche in un secondo momento → Vedi guida  Inviare un'assenza già esistente al portale sidi
- Per poter inviare l'assenza al Sidi, bisogna prima effettuare il login al Sidi tramite Nuvola → Vedi guida Effettuare login sidi da Nuvola

Come creare un'assenza - ATA

  1. Dal menù principale di sinistra cliccare su Eventi → assenze per ATA


  2. Cliccare sul tasto "CREA NUOVO"

  3. Selezionare l'ATA dal menù a tendina(1), indicare la data dell'assenza(2) e scegliere il tipo di Evento(3) (Se l'assenza dovesse essere di più giorni, allora dovrà essere inserita la spunta su "Applica a tutto il giorno?")


  4. Una volta scelto il tipo di evento(il tipo di evento dovrà rientrare nelle tipologie di assenza es.malattia) comparirà un tasto "DETTAGLIO ASSENZA"


  5. All'interno della sezione, come prima operazione dovrà essere scelta la "TIPOLOGIA SIDI", in maniera tale che il sistema vi faccia vedere solo i campi inerenti a quella determinata assenza.


  6. Una volta compilati tutti i campi richiesti, potrete "salvare" oppure "salvare ed inviare in automatico al SIDI".




Come creare un'assenza - Docente

  1. Dal menù principale di sinistra cliccare su Eventi → assenze per Docente


  2. Cliccare sul tasto "CREA NUOVO"

  3. Selezionare il docente dal menù a tendina(1), indicare la data dell'assenza(2) e scegliere il tipo di Evento(3) (Se l'assenza dovesse essere di più giorni, allora dovrà essere inserita la spunta su "Applica a tutto il giorno?")


  4. Una volta scelto il tipo di evento(il tipo di evento dovrà rientrare nelle tipologie di assenza es.malattia) comparirà un tasto "DETTAGLIO ASSENZA"


  5. All'interno della sezione, come prima operazione dovrà essere scelta la "TIPOLOGIA SIDI", in maniera tale che il sistema vi faccia vedere solo i campi inerenti a quella determinata assenza.


  6. Una volta compilati tutti i campi richiesti, potrete "salvare" oppure "salvare ed inviare in automatico al SIDI".






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