Creare docente di segreteria

Creare docente di segreteria

In questa guida vedremo come aggiungere ad un profilo di segreteria già esistente, i permessi per accedere come docente di segreteria.

Accedere con le credenziali di segreteria e spostarsi in area alunni e didattica.

1) dal menù laterale di sinistra cliccare su anagrafiche → tutte le anagrafiche 

2) ricercare la propria utenza e cliccare il tasto "Aggiungi ruolo"

3) da qui scegliamo il ruolo docente e cliccare su PROCEDI

P.S. se non dovesse comparire il ruolo docente tra quelli disponibili, vuol  dire che l'anagrafica è già impostata come docente, quindi per recuperarla ed abbinarla ad un plesso del corrente anno seguire questa guida → https://supporto.madisoft.it/portal/kb/articles/recuperare-un-docente-dall-anno-precedente

4) adesso in alto spostiamoci su scuole e clicchiamo il tasto +, da qui scegliamo l'anno corrente e la scuola dove stiamo lavorando(scegliere solo la scuola di lavoro, non selezionarle tutte) e cliccare si SALVA

5) adesso dal menù laterale di sinistra cliccate su Docenti della scuola, cosi da ritrovare il docente appena creato

6) ricerchiamo l'anagrafica e clicchiamo il tasto giallo di modifica

7) in alto spostiamoci sulla finestra DIDATTICA e da questa sezione apportiamo le seguenti modifiche

- Spuntare tutte le scuole su cui avere la possibilità di accesso come docente
- Togliere la spunta su docente reale e metterla su Ata
- Come profilo docente scegliere "SEGRETERIA"

- In fondo mettere la spunta su "Abbina con tutti gli insegnamenti della Scuola?" e scegliere come profilo docente classe "SEGRETERIA"


8) Adesso cliccate su Salva ed avrete il profilo pronto per lavoro in area docente come segreteria.

Per modificare i permessi del docente segreteria può seguire le indicazioni della seguente GUIDA.