In questa guida vedremo come aggiungere ad un profilo di segreteria già esistente, i permessi per accedere come docente di segreteria.
Accedere con le credenziali di segreteria e spostarsi in area alunni e didattica.
1) dal menù laterale di sinistra cliccare su anagrafiche → tutte le anagrafiche
2) ricercare la propria utenza e cliccare il tasto "Aggiungi ruolo"
3) da qui scegliamo il ruolo docente e cliccare su PROCEDI
4) adesso in alto spostiamoci su scuole e clicchiamo il tasto +, da qui scegliamo l'anno corrente e la scuola dove stiamo lavorando(scegliere solo la scuola di lavoro, non selezionarle tutte) e cliccare si
SALVA![](https://desk.zoho.eu/DocsDisplay?zgId=20064628273&mode=inline&blockId=3xkcgafba9c7c786244ebbb7bc39b84832245)
5) adesso dal menù laterale di sinistra cliccate su
Docenti della scuola, cosi da ritrovare il docente appena creato
![](https://desk.zoho.eu/DocsDisplay?zgId=20064628273&mode=inline&blockId=3xkcg191a2aa78b9f486397b7d1a6e137e150)
6) ricerchiamo l'anagrafica e clicchiamo il tasto giallo di modifica
![](https://desk.zoho.eu/DocsDisplay?zgId=20064628273&mode=inline&blockId=3xkcg8df086296e454fdebc884161f94c6205)
7) in alto spostiamoci sulla finestra DIDATTICA e da questa sezione apportiamo le seguenti modifiche
![](https://desk.zoho.eu/DocsDisplay?zgId=20064628273&mode=inline&blockId=3xkcga5c441e44bfa4def8f17a41cd21f2a5f)
- Spuntare tutte le scuole su cui avere la possibilità di accesso come docente
- Togliere la spunta su docente reale e metterla su Ata
- Come profilo docente scegliere "SEGRETERIA"
- In fondo mettere la spunta su "Abbina con tutti gli insegnamenti della Scuola?" e scegliere come profilo docente classe "SEGRETERIA"
8) Adesso cliccate su Salva ed avrete il profilo pronto per lavoro in area docente come segreteria.
Per modificare i permessi del docente segreteria può seguire le indicazioni della seguente
GUIDA.