1 - CREAZIONE ANAGRAFICA
Per la creazione del presidente di esame occorre entrare nel plesso di riferimento in "Anagrafiche" -> "Docenti".
Nella schermata occorre creare una nuova anagrafica di tipo docente cliccando sul pulsante "+Crea nuovo".
Nella prima schermata verrà chiesto di inserire alcuni dati anagrafici, in questo caso consigliamo di inserire come segue:
- Cognome -> PRESIDENTE
- Nome -> ESAME
- Codice fiscale -> Inserire un codice fiscale fittizio
- Email -> inserire l'email della persona oppure direttamente quella dell'istituto
Una volta inserito il tutto occorre procedere cliccando sul pulsante "Vai al passo successivo".
Nella schermata successiva occorre andare nella sezione "Didattica" e nella sottosezione "Dati relativi alla scuola" occorre cambiare il campo "Profilo docente" inserendo l'opzione "Presidente esame 1° Ciclo".
2 - ABBINAMENTO INSEGNAMENTI
Una volta effettuato il salvataggio, verremo indirizzati nella sezione degli insegnanti.
Per permettere al presidente di entrare nelle classi terze, dovremmo inserire un insegnamento per ogni classe terza presente (in questo caso si può abbinare la materia Comportamento) , abbinare il profilo "Presidente esame 1° Ciclo" ed effettuare il salvataggio.
Una volta salvato, verremo riportati sempre nella stessa schermata ed occorre cliccare sulla sezione "Profili per Classe" e nella riga di ogni classe occorre abbinare il profilo "Presidente esame 1° Ciclo".
Una volta effettuato il salvataggio, si potranno inviare le credenziali come indicato nella seguente
GUIDA.