In questa guida, vedremo come il docente può creare un documento e caricare del materiale per assegnare i compiti alla classe inviando anche uno notifica in area tutore/studente.
Inserimento da parte del docente
Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe (es. 3A) ed una materia (es. Italiano),
1. Cliccare nell'icona "Documenti ed Eventi" (facciamo notare che il documento verrà caricato nella classe e nella materia con cui si sta lavorando)
2. cliccare in
"Per classe/materia" e successivamente sul tasto
3. Compilare i campi richiesti per caricare il materiale da condividere con la classe.
Facciamo notare che è possibile caricare uno o più file di qualsiasi formato.
Inserendo il flag "mandare notifica" verrà inviata una notifica in area tutore/studente
Nel registro del docente sarà presente un elenco con tutti gli eventi/documenti caricati. Il docente potrà vedere per quale disciplina, nome del file, se ha inserito degli allegati se il documento è pubblicato in area tutore/studente. Con il tasto
il docente potrà sempre entrare e aggiungere/modificare il materiale caricato.
Il tutore/studente dopo aver effettuato l'accesso potrà consultare il materiale caricato cliccando:
Per poter consultare il dettaglio del "materiale" ricevuto si potrà cliccare sulla notifica e troverà elenco dei materiali caricati.
1. cliccare su "Argomenti - eventi - documenti"
2. cliccare in "Documenti per Classe/Materia"