Una volta effettuato l'accesso in Area Personale, per configurare le varie casistiche di eventi previste dobbiamo cliccare il pulsante Impostazioni nel menù laterale sinistro e scegliere poi Tipi evento per Docente.
Nella schermata di riferimento occorre cliccare sul pulsante in alto a sinistra.
- NOME: Occorre inserire un nome che identifichi l'evento (Lavoro ordinario, straordinario, permesso breve, ferie, malattia, ecc. ecc.)
- CLASSIFICAZIONE: Occorre indicare come è classificato l'evento, possiamo scegliere tra: Lavoro ordinario, Permesso, Straordinario, Straordinario a pagamento. (Es: per malattia, ferie o permesso breve sceglieremo "Permesso").
- COMPORTAMENTO CONTEGGIO ORARIO: Occorre indicare come questo evento verr conteggiate nei report le ore occupate dall'evento. Abbiamo a disposizione: Presenza (= conteggio in positivo delle ore), Assenza (=sottrazione negativa delle ore) o Non conteggiare nel calcolo orario. (Es: se scelgo "Assenza", le ore dell'evento saranno sottratte dal saldo ore nel report).
- ORDINAMENTO PER RILEVAZIONE PRESENZE: Il numero indicato serve per ordinare il tipo di eventi tra gli eventi creati, è ininfluente sul funzionamento dell'evento stesso. Se il valore è "0" gli eventi saranno elencati in ordine alfabetico.
-- TIPOLOGIA SIDI --
-- REPORT COLLEGATI --
Per finire ricordarsi di effettuare il salvataggio.