Disconnessione login di terze parti (Google o Microsoft)

Disconnessione login di terze parti (Google o Microsoft)

Questa procedura vi aiuterà a togliere l'associazione con un account di terze parti (Google o Microsoft).

1) Effettuare il login con le vostre credenziali di Nuvola



2) Cliccare sull'icona del profilo (1), poi "Profilo" (2)



3) Nella sezione "Collegamenti Social", cliccare sul pulsante "Disconnetti account Google" o "Disconnetti account Microsoft"





4) Inserire la password attuale di Nuvola (la stessa inserita nella schermata di login)


5) Al termine dell'operazione troveremo il messaggio di conferma di avvenuta rimozione dell'associazione



    • Related Articles

    • Accesso tramite login di terze parti (Google o Microsoft)

      Questa procedura vi aiuterà ad associare la vostra utenza di Nuvola ad un account di terze parti (Google o Microsoft) al fine di poter accedere più rapidamente, utilizzando il vostro account di posta elettronica. 1) Effettuare il login con le vostre ...
    • SIDI - Riattivare le proprie credenziali SIDI se scelto il login tramite SPID

      Questa guida vi sarà utile per continuare ad utilizzare le vostre credenziali SIDI (username e password), in contemporanea alla modalità di accesso tramite SPID.  Infatti, a seguito della scelta di effettuare il login con lo SPID nel portale SIDI, in ...
    • Il docente non riesce a vedere i libri di testo

      Quando un Docente non riesce a vedere i libri di testo nel registro elettronico, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore Il docente è presente nell'anno scolastico successivo? ...
    • Configurare il login personalizzato

      In questa guida vedremo come impostare il nostro login personalizzato entrare con le credenziali di amministratore nel menù principale di sinistra cliccare su anagrafiche→ ata posizionarsi sull'anagrafica, che deve gestire la grafica del login ...
    • Aggiungere una tipologia SIDI al tipo di evento

      Per associare una tipologia di assenza SIDI ad un tipo di evento occorre da segreteria andare in "Impostazioni" -> "Tipi di evento per ATA" o "Tipo di evento per docente". Ricercare nella tabella il tipo di evento di riferimento e premere sul ...