Eventi

Eventi

Aggiungere gli Eventi nel sito.

Accedere alla Bacheca del sito > voce Eventi > Aggiungi un Eventi.



1. Inserire il titolo dell’evento tramite Aggiungi titolo.
2. Inserire la Descrizione.
3. Se l'evento si svolge in una struttura della scuola, mettere si a Luogo della Scuola.
4. Selezionare il Luogo.
5. Aggiungere la Descrizione estesa dell’evento, ovvero il contenuto dell’evento.
6. Dal menù a destra scegliere la Data di inizio Evento e la data di Fine evento.

Si può aggiungere un Argomento ( N.B. fra quelli già presenti [112], non se ne possono aggiungere di nuovi. La lista è visibile in Eventi > Argomento) e una Tipologia Evento.
Per aggiungere un’immagine di anteprima dell’Evento, seleziona Immagine evento in Logo identificativo Evento. Carica file o Libreria media se già presente all’interno del sito e Seleziona immagine Evento per aggiungerla.

In basso, a scelta, si può compilare la sezione Dettagli Evento aggiungendo le Fasi.


7. Selezionare i Destinatari evento.
8. Aggiungere una Descrizione dei destinatari.
9. Tipo evento.
10. Organizzato da.

Tornare il alto a destra e cliccare il bottone Pubblica.

MODIFICARE UN EVENTO

Accedere alla Bacheca del sito > voce Eventi > Eventi. Posizionare il mouse sopra l’evento da modificare, click su Modifica.

ELIMINARE UN EVENTO

Accedere alla Bacheca del sito > voce Eventi > Eventi. Posizionare il mouse sopra l’evento da cestinare, click su Cestina.


    • Related Articles

    • Presentazione

      All'interno di questa sezione, spostando gli elementi dalla tabella di destra a quella di sinistra, filtrandoli ad esempio per nome, possiamo scegliere con quali contenuti popolare la pagine di "Presentazione" nel menù "La scuola". Si tenga presente ...
    • Impostare e mostrare il calendario scolastico

      E' semplice e immediato gestire e pubblicare il calendario scolastico della scuola nel sito web. E’ possibile mostrare un file o una pagina in Novità > Calendario eventi sotto forma di una card che rimane sempre in primo piano, indipendentemente ...
    • Gestire le opzioni: l'home page

       Una volta effettuato l'accesso alle opzioni cliccare sulla voce di menù "home page" Controllare che sia a OFF "Pagina senza news" Se lo si desidera si carichi un'immagine da mostrare sopra gli articoli Per la "categoria primaria" e volendo per la ...
    • Gestire le opzioni: l'home page

       Una volta effettuato l'accesso alle opzioni cliccare sulla voce di menù "home page" Controllare che sia a OFF "Pagina senza news" Se lo si desidera si carichi un'immagine da mostrare sopra gli articoli Per la "categoria primaria" e volendo per la ...
    • Consigli Grafici: Dimensioni delle immagini per i vari elementi

      Immagini in evidenza (es. Homepage-Strutture-Eventi) Le immagini in evidenza vengono visualizzate con un rapporto di 16:9. Consigliamo quindi di utilizzare immagini con dimensioni in linea, almeno parzialmente, con il rapporto, come 785x480. Widget I ...