Eventi/Documenti - Creare una tipologia

Eventi/Documenti - Creare una tipologia

Per sapere quali sono le categorie più importanti in Nuvola è necessario leggere la seguente guida: "Eventi/Documenti - Categorie"

Se le tipologie presenti in Nuvola non sono sufficienti è possibile crearne di nuove nel seguente modo:

In area alunni andare in Registro Elettronico→Eventi-Documenti→ Tipologie

Apparirà la seguente schermata:


Premere il pulsante "Aggiungi" e nella schermata che appare compilare le seguenti voci:

Dati:


Nome: nome che si vuole assegnare alla tipologia;

Posizione: sebbene questo campo sia obbligatorio, se non si vuole assegnare una posizione lasciare "0".

Colori per calendario eventi:


Colore sfondo, Colore bordo, Colore testo: sono opzioni di formattazione da modificare a piacimento.

Per quali eventi/documenti?


Selezionare la categoria di eventi/documenti sotto la quale inserire la nuova tipologia. Come si vede dall'immagine è possibile creare una nuova tipologia per più categorie.

Premere il pulsante "Salva" 


Nella parte in alto dello schermo apparirà il seguente messaggio:



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