Se le tipologie presenti in Nuvola non sono sufficienti è possibile crearne di nuove nel seguente modo:
In area alunni andare in Registro Elettronico→Eventi-Documenti→ Tipologie
Apparirà la seguente schermata:

Premere il pulsante "Aggiungi" e nella schermata che appare compilare le seguenti voci:
Dati:

Nome: nome che si vuole assegnare alla tipologia;
Posizione: sebbene questo campo sia obbligatorio, se non si vuole assegnare una posizione lasciare "0".
Colori per calendario eventi:

Colore sfondo, Colore bordo, Colore testo: sono opzioni di formattazione da modificare a piacimento.
Per quali eventi/documenti?

Selezionare la categoria di eventi/documenti sotto la quale inserire la nuova tipologia. Come si vede dall'immagine è possibile creare una nuova tipologia per più categorie.
Premere il pulsante "Salva"

Nella parte in alto dello schermo apparirà il seguente messaggio:

Related Articles
Eventi/Documenti - Programmazione settimanale
La programmazione settimanale deve essere inserita dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente. Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo bisogna considerare che ...
Eventi/Documenti - Categorie
Le categoria più importanti di Eventi/Documenti sono le seguenti: Eventi/Documenti per docente Questa categoria riguarda i docenti. Creando un evento o un documento per docente, questo sarà visibile a uno o più docenti (in base alla scelta del ...
Eventi/Documenti - Materiale didattico
Il materiale didattico deve essere inserito dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente. Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo bisogna considerare che il ...
Eventi/Documenti - Documenti per il sostegno PEI/PDP
Prima di leggere questa guida, si consiglia di creare le due tipologie PEI e PDP (o, eventualmente, la tipologia di cui si ha bisogno) seguendo quanto riportato nell'articolo "Eventi/Documenti - Creare una tipologia". I documenti PEI/PDP devono ...
Eventi/Documenti - Programmazione annuale e relazione finale
La programmazione annuale o la relazione finale devono essere inserite dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente. Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo ...