Eventi/Documenti - Impostazioni documenti alunno

Eventi/Documenti - Impostazioni documenti alunno

La categoria di documenti ed eventi per alunno permette di caricare in Nuvola un documento che riguarda uno o un gruppo di alunni.

Modificando le impostazioni dall'area alunni si otterranno degli importanti cambiamenti nell'area docente, nel momento in cui si andrà a creare un documento per alunno. Di seguito vengono elencate le possibili combinazioni che è possibile ottenere modificando le impostazioni.

In Area Alunni occorre andare in "Registro elettronico" -> "Eventi e Documenti" -> "Impostazioni"


In Area Docente occorre andare in "Documetni ed Eventi" -> "Per alunno".


 

1° CASO - ABILITARE VISIONE PER ALTRI DOCENTI E SCELTA MATERIA

Se in area alunni impostiamo a SI sia l'opzione numero 1, sia l'opzione numero 2...


in area docente, il docente potrà inserire nella creazione del documento ed evento per alunno sia la visibilità per gli altri docenti sia la selezione della materia.


2° CASO - ABILITARE VISIONE PER ALTRI DOCENTI MA SENZA SCELTA DELLA MATERIA

Se caso in area alunni impostiamo a SI l'opzione numero 1 e NO l'opzione numero 2...


in area docente, il docente potrà inserire nella creazione del documento ed evento per alunno la visibilità per gli altri docenti ma non potrà selezionare la materia.


3° CASO - DISABILITARE VISIONE PER ALTRI DOCENTI MA ABILITARE SCELTA DELLA MATERIA

Se caso in area alunni impostiamo a NO l'opzione numero 1 e SI l'opzione numero 2...


in area docente, il docente potrà inserire nella creazione del documento ed evento per alunno la materia ma non impostare la visibilità agli altri docenti.


4° CASO - DISABILITARE SIA LA VISIONE PER ALTRI DOCENTI SIA LA SCELTA DELLA MATERIA

Se caso in area alunni impostiamo a NO sia l'opzione numero 1 sia l'opzione numero 2...


in area docente, il docente non potrà inserire nella creazione del documento ed evento per alunno sia la visibilità agli altri docenti sia la materia.



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