La programmazione settimanale deve essere inserita dai docenti, quindi occorre lavorare in area docente.
Dopo aver inserito le credenziali, il docente dovrà scegliere l'istituto, la classe e la materia. Una volta fatto questo bisogna considerare che la programmazione settimanale può essere inserita usando due categorie di documento:
- Documenti per classe/materia se si vuole rendere disponibile il documento solo per i docenti di una stessa materia o di una stessa classe;
- Eventi/documenti per classe, se si vuole inserire la programmazione per più classi contemporaneamente.
Si consiglia di leggere la guida: "Eventi/Documenti - Categoria", per approfondire l'argomento.
1.Documenti per classe/materia
Andare in Documenti ed Eventi → Per classe/materia;
Premere il pulsante "Aggiungi"
Nella schermata di creazione occorre inserire i seguenti campi:
- Nome -> Inserire il nome della programmazione indicando eventualmente la settimana di riferimento
- Tipo -> Inserire "Programmazione settimanale" o qualora si volesse utilizzare una tipologia non esistente si potrà creare come indicato nella seguente guida
"Eventi/Documenti - Creare una tipologia";- Descrizione -> Inserire eventuale descrizione della programmazione estesa (OPZIONALE)
- Allegati e video -> Caricare uno o più allegati legati alla programmazione
Documento per classe/materia:
Una volta inseriti tutti i dati sarà possibile effettuare il salvataggio con l'apposito pulsante "Salva".
Nella parte alta dello schermo apparirà un messaggio di conferma e il documento creato sarà visibile nella tabella sottostante:
2. Eventi/documenti per classe
Andare in Documenti ed eventi -> Per classe
Premere il pulsante "Aggiungi"
Nella schermata di creazione occorre inserire i seguenti campi:
- Nome -> Inserire il nome della programmazione indicando eventualmente la settimana di riferimento
- Tipo -> Inserire "Programmazione settimanale" o qualora si volesse utilizzare una tipologia non esistente si potrà creare come indicato nella seguente guida "
Eventi/Documenti - Creare una tipologia";
- Descrizione -> Inserire eventuale descrizione della programmazione estesa (OPZIONALE)
- Allegati e video -> Caricare uno o più allegati legati alla programmazione
Evento di classe:
Una volta inseriti tutti i dati sarà possibile effettuare il salvataggio con l'apposito pulsante "Salva".
Nella parte alta dello schermo apparirà un messaggio di conferma e il documento creato sarà visibile nella tabella sottostante: