Gestione bacheca digitale area docente

Gestione bacheca digitale area docente

In questa guida vedremo come poter visualizzare e se richiesto aderire alle comunicazioni della segreteria pubblicate tramite bacheca digitale.

Per poter accedere nella bacheca digitale dal registro, occorre accedere con le proprie credenziali docente, e scegliere una classe ed una materia.

per poter visualizzare tutte le bacheche a cui poter accedere, dal menù sinistro potete cliccare sulla voce bacheche della scuola


Se invece da segreteria vi hanno mandato una notifica, la vedrete in alto a destra cliccando sul simbolo con la campanella



Cliccando sulla voce bacheca, vedrete l'anteprima del messaggio pubblicato



Cliccando sull'anteprima, vi farà accedere nella schermata del documento pubblicato, dove potrete vedere nel dettaglio il contenuto e gli eventuali allegati.
Se da segreteria, hanno richiesto anche che indichiate un'adesione, ad esempio per uno sciopero, allora vedrete in alto il tasto "Compila dati adesione" e a fianco vi indicherà la data entro il quale compilare.



Cliccando sui tasto, verrete indirizzati nella schermata per poter indicare la scelta.


infine cliccate su SALVA.

    • Related Articles

    • Colloqui area amministrazione - Abilitare un docente a gestire i propri colloqui

      Nuvola consigli di abilitare il singolo docente a gestire i propri colloqui: questa scelta comporta un minor lavoro da parte della segreteria  e una più pratica gestione dei colloqui da parte dei diretti interessati quindi i docenti stessi. Per ...
    • Inserimento adesione in area tutore

      Per poter inserire la propria adesione o non ad un iniziativa/comunicazione da parte della segreteria occorre nel menù laterale cliccare sulla sezione "Bacheche" Nella parte destra della schermata cliccare sul nome della bacheca di riferimento Nella ...
    • Guida operativa allo svolgimento dello scrutinio area docente

      In questa guida verranno indicati principalmente tutti i passaggi da svolgere da parte dei docenti per un corretto svolgimento dello scrutinio stesso. PROPOSTE DI VOTO Il primo passaggio da eseguire per tutti i docenti, compresi i coordinatori, è ...
    • Creazione del docente referente

      Per la creazione del docente referente consigliamo di creare una nuova anagrafica abilitata sia alla gestione della segreteria sia alla visione del registro elettronico. CREAZIONE DOCENTE REFERENTE DA SEGRETERIA Come primo passaggio occorre creare ...
    • Come stampare un provvedimento assenza per DOCENTI

      Stampare il provvedimento di assenza per DOCENTI In questa guida vederemo come stampare un decreto assenza per DOCENTI. Il decreto può essere esportato direttamente dal SIDI (soluzione preferibile) oppure può essere editato direttamente da Nuvola. ...