Gestione bacheca digitale area docente

Gestione bacheca digitale area docente

In questa guida vedremo come poter visualizzare e se richiesto aderire alle comunicazioni della segreteria pubblicate tramite bacheca digitale.

Per poter accedere nella bacheca digitale dal registro, occorre accedere con le proprie credenziali docente, e scegliere una classe ed una materia.

per poter visualizzare tutte le bacheche a cui poter accedere, dal menù sinistro potete cliccare sulla voce bacheche della scuola


Se invece da segreteria vi hanno mandato una notifica, la vedrete in alto a destra cliccando sul simbolo con la campanella



Cliccando sulla voce bacheca, vedrete l'anteprima del messaggio pubblicato



Cliccando sull'anteprima, vi farà accedere nella schermata del documento pubblicato, dove potrete vedere nel dettaglio il contenuto e gli eventuali allegati.
Se da segreteria, hanno richiesto anche che indichiate un'adesione, ad esempio per uno sciopero, allora vedrete in alto il tasto "Compila dati adesione" e a fianco vi indicherà la data entro il quale compilare.



Cliccando sui tasto, verrete indirizzati nella schermata per poter indicare la scelta.


infine cliccate su SALVA.

    • Related Articles

    • Gestione dei documenti Personalizzati

      DOCUMENTI PERSONALIZZATI Per lavorare alla gestione dei DOCUMENTI PERSONALIZZATI degli scrutini occorre innanzitutto posizionarsi in: 1) Segreteria 2) Area alunni e didattica 3) Scegliere il plesso dove si vuole lavorare 4) Nel menù di sinistra ...
    • Colloqui area amministrazione - Abilitare un docente a gestire i propri colloqui

      Nuvola consigli di abilitare il singolo docente a gestire i propri colloqui: questa scelta comporta un minor lavoro da parte della segreteria  e una più pratica gestione dei colloqui da parte dei diretti interessati quindi i docenti stessi. Per ...
    • 6 - Abilitazione profilo DOCENTE alla gestione dei libri di testo

      Per abilitare i docenti alla gestione dei libri di testo, occorre effettuare i seguenti passaggi: 1) MODIFICA PROFILO DOCENTE Per dare la possibilità ai docenti di poter inserire i libri di testo direttamente dal registro elettronico, occorre andare ...
    • Come stampare un provvedimento assenza per DOCENTI

      Stampare il provvedimento di assenza per DOCENTI In questa guida vederemo come stampare un decreto assenza per DOCENTI. Il decreto può essere esportato direttamente dal SIDI (soluzione preferibile) oppure può essere editato direttamente da Nuvola. ...
    • Scrutinio Area docente - Le mie proposte

      La sezione "Le mie proposte" fa parte del primo step di inserimento dei dati per lo scrutinio, dove tutti i docenti, sia ordinari che coordinatori, potranno agire per le proprie materie di insegnamento nella classe. Infatti, a differenza del ...