Gestione documentale - Dirigente scolastico e Dsga
Nella gestione documentale il Dirigente scolastico e il Dsga sono due anagrafiche di ruolo ATA che dovrebbero avere i permessi massimi in tutte le sezioni di Nuvola e di conseguenza vedere tutti i documenti presenti in un area e/o registro.
Ciò implica che non è assolutamente necessario creare un nuova area di lavoro rinominata "Dirigente Scolastico" e/o "Dsga" in quanto si ha la possibilità di inserire un responsabile all'interno del documento e visionare in un unica schermata tutti i documenti ad esso associati.
Per impostare un responsabile, occorre entrare nella modifica del documento in questione e nella sezione "Attività e stato" si può selezionare nella tendina "Responsabile" un anagrafica ATA presente in Nuvola.

Una volta salvato il documento, il responsabile potrà andare in "Documenti" -> "I miei documenti" e vedere tutti i documenti dove è stato assegnato come responsabile.

Related Articles
Assegnare un documento ad un'area e/o ad un responsabile
Assegnare un documento ad un'area o ad un responsabile è fondamentale per una corretta gestione documentale. Smistamento in aree Le aree presenti all'interno di Nuvola sono atte a riprodurre la struttura della segreteria scolastica e degli uffici che ...
Strategie di gestione documentale
Per lavorare con Nuvola - Amministrazione Digitale è opportuno definire delle strategie di gestione documentale. Ovvero definire l'insieme di attività e risorse volte alla movimentazione e all’archiviazione dei documenti. - Organizzazione del ...
Strategie di gestione documentale
Per lavorare con Nuvola - Amministrazione Digitale è opportuno definire delle strategie di gestione documentale. Ovvero definire l'insieme di attività e risorse volte alla movimentazione e all’archiviazione dei documenti. - Organizzazione del ...
Manuale di gestione
Riferimenti Normativi Il manuale di gestione documentale, previsto dall'articolo 5 del DPCM del 3 dicembre 2013, è il documento attraverso il quale vengono illustrate le regole di funzionamento del sistema di gestione della documentazione prodotta e ...
Impostare le aree di lavoro e i registri di lavoro
Impostare le aree di lavoro e i registri di lavoro Prima di vedere come abbinare un utente alle aree di lavoro e ai registri di lavoro spieghiamo cosa sono. Aree di lavoro: L'area di lavoro è l'ambito in cui l'assistente amministrativo di norma ...