Per poter gestire le impostazioni della Rilevazione Presenze occorre da segreteria andare nel menù laterale in "Gestione Badge".
Sempre nel menù laterale di sinistra occorre andare nella sezione "Impostazioni ATA" o "Impostazioni docenti".
Nella schermata successiva si avrà la possibilità di attivare o non le seguenti opzioni:
1) Consenti di selezionare entrata o uscita direttamente sul rilevatore presenze dopo aver passato il badge -> L'opzione permetterà in fase di timbratura di poter selezionare se si tratta di un ingresso o uscita, nel caso in cui non sia attiva le timbrature saranno in ordine temporale (ENTRATA e poi USCITA).
2) Abilità la seleziona dell'uscita di servizio -> L'opzione permetterà in fase di timbratura di poter indicare se si sta effettuando un uscita di servizio (verrà indicato solo all'inizio dell'uscita di servizio).
3) Se entrata, consentire di selezionare il tipo di evento direttamente sul rilevatore presenze dopo aver passato il badge -> L'opzione permetterà in fase di timbratura di ingresso di poter selezionare uno dei tipi di evento abilitati da segreteria.
4) Abilita un timeout di 10 secondi per la scelta del tipo di evento sul rilevatore -> L'opzione permetterà di impostare un tempo limite di 10 secondi per poter selezionare il tipo di evento altrimenti verrà scelto in automatico il tipo di evento impostato come predefinito da segreteria.
5) Ignora una strisciata se già presente un'altra strisciata entro il valore di minuti impostato -> L'opzione permetterà di impostare dopo quanti minuti l'utente potrà effettuare una nuova timbratura, impostando a 0 il valore vuol dire che non è presente alcun blocco.