Creare una materia per l'Infanzia

Creare una materia per l'Infanzia

Quanto si deve attivare il registro elettronico per l'infanzia, occorre effettuare i seguenti passaggi

Creazione di una o più materie

Il primo passaggio è quello di creare le materie nel registro.
In questo caso le scuole possono creare o una materia generica rinominata "INFANZIA" oppure si possono creare i campi di esperienza, di norma utilizzati nell'infanzia.

Per creare la materie occorre andare in "Area alunni" -> "Archivi" -> "Materie".



Tramite il pulsante "+Crea nuovo" si può creare la materie indicando i seguenti campi lasciando invariati quelli già compilati di base:

- Nome -> Il nome della materie (esempio INFANZIA oppure il nome del campo di esperienza).
- Nome breve -> Nome breve della materia, di norma si inseriscono le prime tre lettere del nome (naturalmente deve essere diverso per ogni materia).
- Nome per stampa unione -> Serve per le stampe e si inserisce lo stesso del "Nome breve".
- Tipologia di valutazione -> Si tratta della tipologia di voti, essendo obbligatorio occorre inserire una tipologia di valutazione già presenti.
- Categorie di valutazione -> Si tratta della scala valutativa, essendo obbligatorio occorre inserire una delle categorie di valutazioni già presenti.




Inserimento materia nel piano di studio Nuvola

Una volta create una o più materie, occorre inserirla/e nel piano di studio Nuvola.
In questo caso si dovrebbe andare in "Area alunni" -> "Archivi" -> "Piani di studio".



Nella riga del piano di studio occorre cliccare sul pulsante "Compila".



Per aggiungere le materie al piano occorre premere sul pulsante grigio "+Aggiungi materia al piano" ed aggiungere le materie create.



Associare gli insegnamenti ai docenti

Come ultimo passaggio occorre abbinare i docenti agli insegnamenti come indicato nella seguente GUIDA.
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