Il colloquio non viene visualizzato

Il colloquio non viene visualizzato

Quando un colloquio non viene visualizzato in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore.

La visione dei colloqui in Area Tutore è attiva?

Occorre verificare se in "Registro elettronico" →  "Area tutore" → se l'opzione " Abilita la prenotazione dei colloqui in area tutore " sia impostata a SI.

Il Docente è un docente reale?

Occorre verificare se in "Anagrafiche" →  "Docenti" → tasto giallo di modifica sul docente → sezione "Didattica" -> se è attiva la spunta "Docente Reale?".

Il colloquio è abilitato per la prenotazione in Area Tutore?

Occorre verificare se in " Colloqui" → nella riga del colloquio sia attiva la spunta su "Abilita prenotazione tutore".

E' stato indicato nel colloquio il campo Sede?

Occorre  in " Colloqui "   eliminare la sede indicata nel colloquio tramite l'azione di massa da segreteria " Togli tutte le sedi associate ".

Il colloquio è abilitato nella materia?

Occorre verificare in "Area alunni" →  "Archivi"  →  "Materie" → accedendo alla modifica della materia se è attiva l'opzione " Mostra nella sezione colloqui in Area Tutore e Studente?".

L'alunno è un elemento Sidi?

Occorre verificare in "Anagrafiche" → "Alunni" → "Elenchi" → "SIDI" → qui occorre verificare se l'alunno ha la spunta "elemento SIDI" impostata a "SI" .

La classe è stata esclusa dalla gestione colloqui

Occorre verificare in "Area Alunni"  → "Archivi" → "Classi" → qui occorre entrare nella modifica della classe e controllare la presenza del flag " Visualizza argomenti, eventi classe ed eventi classe/materia in area tutore/studente?"

La docente ha indicata la data di fine insegnamento

Occorre verificare in "Anagrafiche"  → "Docenti" → ricercare la docente cliccare sul tasto "insegnamenti" estendere la " data di fine" nella riga degli insegnamenti
Il colloqui prenotato da un tutore (ad esempio dal padre) non sarà visibile all'altro tutore (ad esempio madre)




    • Related Articles

    • Colloqui area docente - Copiare un colloquio

      Se le date e gli orari del colloquio sono gli stessi per vari intervalli di tempo, si consiglia di non creare a mano tutti gli intervalli dei vari colloqui, ma di effettuare la copia di un colloquio già creato (per aggiungere un colloqui vedere la ...
    • Colloqui area amministrazione - Abilitare un docente a gestire i propri colloqui

      Nuvola consigli di abilitare il singolo docente a gestire i propri colloqui: questa scelta comporta un minor lavoro da parte della segreteria  e una più pratica gestione dei colloqui da parte dei diretti interessati quindi i docenti stessi. Per ...
    • La nota non viene visualizzata

      Quando una nota non viene visualizzata in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore L'area tutore è attiva? Un'area tutore non attiva impedisce l'accesso in area ...
    • Colloqui area amministrazione - Creare un luogo per il colloquio

      Creare un nuovo luogo per un colloquio è un'operazione molto semplice. Dall'area alunni andare in Colloqui→ Luoghi per colloqui  Nella schermata che si apre premere il pulsante "Aggiungi"  A questo punto compilare i campi obbligatori: Nome, inserire ...
    • Colloqui area amministrazione - Eliminare un colloquio

      Per eliminare un colloquio dall'area amministrazione andare in "Colloqui".   Nella schermata successiva occorre: 1) Selezionare uno o più colloqui 2) Inserire nelle azioni di massa "Elimina" 3) Premere il pulsante "Procedi".