Il documento personalizzato non è visibile in area tutore
![](https://img.zohostatic.eu/zde/static/images/exclamation.png)
Quanto un genitore segnala che non riesce a visualizzare i documenti personalizzati, in questo caso occorre verificare se sono stati effettuati tutti i seguenti passaggi.
![](https://img.zohostatic.eu/zde/static/images/file.png)
E' stata attivata la visione dei documenti dello scrutinio in area tutore/studente?
In questo caso occorre verificare in "Registro elettronico" -> "Area tutore"/"Area studente" se è stata attivata l'opzione "Abilita la visione dei documenti dello scrutinio pubblicati in area tutore"
![](https://img.zohostatic.eu/zde/static/images/file.png)
E' stata attivata la visione del documento personalizzato?
In questo caso occorre nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Documenti personalizzati" e nella modifica verificare nella sezione "Area tutore" e "Area studente" se è stata inserita la spunta su "Pubblica in Area Tutore?" e la relativa data "Data di pubblicazione, se attiva la pubblicazione, in Area Tutore".
![](https://img.zohostatic.eu/zde/static/images/file.png)
E' stata impostata una data personalizzata nella classe?
In questo caso occorre nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Date" e verificare sulla colonna "Data pubblicazione area tutore/studente" se è stata impostata la data corretta oppure non presente.
![](https://img.zohostatic.eu/zde/static/images/file.png)
Sono stati chiusi i tabelloni?
In questo caso occorre nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Scrutinio/Classi" e verificare se è presente la x rossa sulla colonna "Scrutinio aperto?", in tal caso si possono chiudere con l'azione di massa "Chiudi e blocca scrutinio".