Il documento personalizzato non è visibile in area tutore

Il documento personalizzato non è visibile in area tutore

Quanto un genitore segnala che non riesce a visualizzare i documenti personalizzati, in questo caso occorre verificare se sono stati effettuati tutti i seguenti passaggi.

E' stata attivata la visione dei documenti dello scrutinio in area tutore/studente?

In questo caso occorre verificare in "Registro elettronico" -> "Area tutore"/"Area studente" se è stata attivata l'opzione "Abilita la visione dei documenti dello scrutinio pubblicati in area tutore"

E' stata attivata la visione del documento personalizzato?

In questo caso occorre nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Documenti personalizzati" e nella modifica verificare nella sezione "Area tutore" e "Area studente" se è stata inserita la spunta su "Pubblica in Area Tutore?" e la relativa data "Data di pubblicazione, se attiva la pubblicazione, in Area Tutore".

E' stata impostata una data personalizzata nella classe?

In questo caso occorre nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Date" e verificare sulla colonna "Data pubblicazione area tutore/studentese è stata impostata la data corretta oppure non presente.

Sono stati chiusi i tabelloni?

In questo caso occorre nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Scrutinio/Classi" e verificare se è presente la x rossa sulla colonna "Scrutinio aperto?", in tal caso si possono chiudere con l'azione di massa "Chiudi e blocca scrutinio".