Il documento personalizzato non è visibile in area tutore

Il documento personalizzato non è visibile in area tutore

Quanto un genitore segnala che non riesce a visualizzare i documenti personalizzati, in questo caso occorre verificare se sono stati effettuati tutti i seguenti passaggi.

E' stata attivata la visione dei documenti dello scrutinio in area tutore/studente?

In questo caso occorre verificare in "Registro elettronico" -> "Area tutore"/"Area studente" se è stata attivata l'opzione "Abilita la visione dei documenti dello scrutinio pubblicati in area tutore"

E' stata attivata la visione del documento personalizzato?

In questo caso occorre nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Documenti personalizzati" e nella modifica verificare nella sezione "Area tutore" e "Area studente" se è stata inserita la spunta su "Pubblica in Area Tutore?" e la relativa data "Data di pubblicazione, se attiva la pubblicazione, in Area Tutore".

E' stata impostata una data personalizzata nella classe?

In questo caso occorre nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Date" e verificare sulla colonna "Data pubblicazione area tutore/studentese è stata impostata la data corretta oppure non presente.

Sono stati chiusi i tabelloni?

In questo caso occorre nella riga dello scrutinio di riferimento cliccare sul pulsante "Scrutinio/Classi" e verificare se è presente la x rossa sulla colonna "Scrutinio aperto?", in tal caso si possono chiudere con l'azione di massa "Chiudi e blocca scrutinio".


    • Related Articles

    • Inserimento Cedole Librarie in area tutore e studente

      INTRODUZIONE PER QUESTA GUIDA É DISPONIBILE UNA → VIDEOGUIDA  ← Questa guida mostrerà come produrre le cedole librarie di ogni classe per poterle poi inserire agevolmente nel registro elettronico, a disposizione dei tutori e degli studenti. L'intera ...
    • Inserimento adesione tutore/studente per documento per classe

      Per poter inserire l'adesione per un documento per classe occorre: 1) Cliccare nel menù laterale di sinistra su "Eventi e documenti" 2) Selezionare la schermata "Eventi classe" 3) Cliccare sulla comunicazione pubblicata dalla scuola e premere il ...
    • Video Tutorial docente: condividere un evento/documento in area tutore/studente con notifica e presa visione

      In questo tutorial vedremo come sia possibile creare un documento/evento per inviare compiti, materiale agli alunni scegliendo di abilitare la notifica in area tutore/studente. Vedremo anche come il docente potrà controllare la presa visione di ogni ...
    • Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

      Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi:   1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro  Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda ...
    • I compiti non vengono visualizzati

      Quando un compito non viene visualizzato in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore L'area tutore è attiva? Un'area tutore non attiva impedisce l'accesso in area ...