Impostare campanelle specifiche per alunno

Impostare campanelle specifiche per alunno

Può capitare, principalmente per il musicale, che occorra impostare le ore specifiche per le lezioni individuali oppure che semplicemente delle ore di assenza che debbano essere conteggiate solo per specifici alunni.
Per questa esigenza è stata aggiunta la possibilità direttamente nella campanelle e nell'alunno di associare la propria campanella come indicato nei seguenti passaggi.

Impostare l campanelle

Per impostare le campanelle specifiche per alunno occorre andare in "Registro elettronico" -> "Orario" -> "Campanelle ed ore".



Nella creazione/modifica di una campanella, occorre inserire la spunta su "Conteggiabile in base all'orario dell'alunno?".



Abbinare la campanella all'alunno

Una volta sistemate le campanelle, occorre indicare quali sono gli alunni abbinati ad essa.
Per fare questo occorre andare in "Anagrafiche" -> "Alunni".



Tramite il tasto giallo di modifica sull'alunno interessato, occorre entrare nella sezione "Ore" e tramite il pulsante "+" sia ha la possibilità di specifica una o più campanelle e fino a quando devono essere conteggiabili per l'alunno stesso.



    • Related Articles

    • Creazione documenti ed eventi - per alunno

      In questa guida, vedremo come creare une documento per alunno dall'area docente. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia  Cliccare dal menù sinistro su Documenti ed eventi → per ...
    • Inserimento assenza in area tutore/studente

      Per poter inserire anticipatamente un'assenza nel registro elettronico, una volta entrati con le credenziali fornite dalla scuole, occorre 1 - cliccare nel menu laterale sinistro alla voce "Assenze". 2 - Cliccare sul pulsante "+ Nuova Assenza" Si ...
    • Inserimento assenza nel registro elettronico

      In questa guida vedremo come inserire un assenza nel registro elettronico. A - Per inserire un'assenza per un singolo studente: 1) Dopo aver effettuato l'accesso in Nuvola nell'area docente accedere al menù registro di classe e successivamente nella ...
    • Impostare data di pubblicazione per singola classe

      Nuvola offre la possibilità di pubblicare direttamente nell'Area Tutore del registro elettronico i documenti prodotti dallo scrutinio, per ogni documento è possibile indicare se viene pubblicato e da che data; spesso ci si trova nella necessità di ...
    • Creare una nuova tipologia di causale per un assenza

      Per poter inserire una nuova tipologia di causale per un assenza, occorre andare in "Registro elettronico" -> "Assenze" -> "Tipologie di causali". All'interno si ha la possibilità di creare una nuova causale tramite il pulsante "+Crea nuovo" dove si ...