AREA TUTORE: Indicare la preferenze per i dati della privacy

AREA TUTORE: Indicare la preferenze per i dati della privacy

In questa guida vedremo come impostare le varie autorizzazioni da fornire alla scuola nell'area tutore.

ABILITAZIONE DA BROWSER


Accedere con le proprie credenziali per l'area tutore.

Scegliete l'alunno per cui inserire i dati, in alto a destra sul simbolo del vostro nominativo cliccate e dal menĂ¹ a tendina scegliete la voce ANAGRAFICA-ALUNNO


Dalla schermata che si apre in alto cliccate su Modifica i dati e da qui impostate le varie preferenze, infine cliccate su Salva.



ABILITAZIONE DA APP TUTORE

Accedere con le proprie credenziali per l'area tutore all'interno dell'app tutore.

Scegliete l'alunno per cui inserire i dati e cliccare in alto a sinistra sul pulsante con le 3 linee.



Nel menĂ¹ laterale di sinistra premere su "Impostazioni"



Nella schermata successiva cliccare su "Anagrafica alunno".



Per finire nella sezione "Modifica dati" saranno presenti le varie autorizzazioni



    • Related Articles

    • Abilitare i campi dell'alunno sulla privacy per la modifica in area tutore

      In questa guida vedremo come abilitare i campi dell'alunno riguardanti la privacy in area tutore, cosi che possano dare le autorizzazioni direttamente dalla loro area riservata. Tutti i passaggi illustrati nella sezione sottostante, occorre eseguirli ...
    • Creazione documenti ed eventi - per alunno

      In questa guida, vedremo come creare une documento per alunno dall'area docente. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia  Cliccare dal menù sinistro su Documenti ed eventi → per ...
    • Abilitare la giustificazioni delle assenze in area tutore

      Per poter abilitare i genitori alla giustificazioni della assenze direttamente da registro, occorre andare in "Registro elettronico" -> "Area tutore". Le voce da abilitare, a scelta della scuola sono le seguenti: - Abilita inserimento giustificazioni ...
    • Inserimento assenza in area tutore/studente

      Per poter inserire anticipatamente un'assenza nel registro elettronico, una volta entrati con le credenziali fornite dalla scuole, occorre 1 - cliccare nel menu laterale sinistro alla voce "Assenze". 2 - Cliccare sul pulsante "+ Nuova Assenza" Si ...
    • Inserimento adesione in area tutore dei documenti dello scrutinio

      In questa guida vedremo come il genitore/tutore dell'alunno possa indicare la sua adesione ai documenti dello scrutinio, resi pubblici in area tutore, come ad esempio l'adesione ai corsi di recupero organizzati dalla scuola per le materi ...