Impostazione e visione ferie Area Personale

Impostazione e visione ferie Area Personale

IMPOSTAZIONE CALCOLO FERIE TRAMITE AREA PERSONALE

Come primo passaggio, occorre impostare la modalità di calcolo ferie tramite il programma dell'area personale andando in "Impostazioni" -> "Opzioni".



Nella schermata successiva si dovrà impostare nell'opzione "Scelta modalità di calcolo ferie" la modalità di stile Area Personale.



DATI DA INSERIRE PER IL CALCOLO DELLE FERIE

CONTROLLO SERVIZIO

Il primo passaggio consigliato è controllare nel servizio ATA/Docenti se sono stati inseriti correttamente tutti i dati richiesti.
In tal caso occorre andare in "Servizi" -> "Servizi ATA" / "Servizi Docente".


Tramite il tasto giallo di modifica nella riga del servizio di una persona, occorre verificare se sono stati impostati correttamente i seguenti dati per il calcolo delle ferie:
1) Tipologia Part time (nel caso in cui la persona abbia un contratto part - time).
2) Giorni settimana lavorativi.
3) Ore settimanali.


INSERIMENTO FERIE ANNO PRECEDENTE E DATA CONSEGUIMENTO 3 ANNI ANZIANITA'

Il secondo passaggio consiste nel verificare l'inserimento delle ferie anno precedente, le festività soppresse ed la data di conseguimento dei 3 anni di anzianità, se raggiunti.
Per inserire i dati occorre andare in "Ferie" -> "Ferie ATA" / "Ferie docente".


Nella tabella seguente saranno presenti tutti gli ATA/Docenti e la possibilità di inserire i dati nella relativa riga della persona.


VISUALIZZARE LE FERIE RIMANENTI

Per visualizzare le ferie rimanenti di uno o più ATA/Docenti, occorre andare in "Ferie" -> "Ferie/Festività soppresse - ATA" / "Ferie/Festività soppresse - Docente".



Nella schermata successiva si potrà effettuare la ricerca di uno o più nominativi e la data di riferimento rispetto alla quale effettuare il calcolo.



Cliccando sopra al numero riportato nei campi "Ferie godute anno precedente" o "Ferie godute anno corrente", si potrà accedere ad una schermata specifica con l'evento di tutti gli eventi associati.



    • Related Articles

    • Recuperare saldo ferie festività soppresse area personale da anno precedente

      NB. Utilizzare la procedura indicata solo se lo scorso anno se lo scorso anno in "Impostazioni" -> "Opzioni" è stato impostato nell'opzione "Scelta modalità di calcolo ferie e festività soppresse" la scelta "Modalità calcolo stile Area Personale" Per ...
    • Creazione massiva ferie docenti

      Per poter inserire massivamente le ferie docenti occorre da area personale andare in "Ferie" -> "Creazione massiva ferie - docenti". Nella schermata di riferimento si dovranno inserire i seguenti dati: - Tipologia di contratto -> si potranno ...
    • Visualizzare il proprio residuo ferie

      Per poter visionare il residue ferie occorre andare in area personale andare in "Ferie" -> "Ferie/Festività soppresse - ATA". Nella schermata si avrà la possibilità si seleziona uno o più nominativi (per i fruitori comparirà già in automatico il ...
    • Creazione massiva ferie ata

      Per poter inserire massivamente le ferie ata occorre da area personale andare in "eventi" → "eventi ata". Dal menu di sinistra selezionare la voce "creazione massiva" Nella schermata di riferimento si dovranno inserire i seguenti dati: - Ata → si ...
    • Gestire Ferie e Festività soppresse in Nuvola Rilevazione Presenze

      In questa guida vedremo come gestire i giorni di ferie e i giorni di festività soppresse all'interno di Nuvola Rilevazione Presenze. La guida si suddivide in tre parti: 1) Inserire "Ferie" e "Festività Soppresse" come tipo di evento. 2) ...