Le impostazioni sono decise da ogni singola scuola, tuttavia occorre considerare che la modifica che si effettua nell'Area Alunni, ha poi degli effetti nell'Area Docente. Si consiglia di valutare bene i blocchi in modo da rendere il registro elettronico adeguato alle proprie esigenze.
Seguire il seguente percorso: Dal menu di sinistra selezionare la voce "Registro elettronico" → Blocchi
Nella schermata che appare sono elencate tutte le impostazioni di blocco che si possono usare, quella di nostro interesse -Impedisci di inserire dati per date antecedenti la data di blocco- è evidenziate in giallo.
Impedisci di inserire dati per date antecedenti la data di blocco: come si vede dall'immagine, impostando questo valore su una certa data si impedisce l'inserimento, la modifica e l'eliminazione di voti, note, assenze ed argomenti di lezione la cui data è precedente alla data del blocco. La data indicata nell'immagine (01/09/xxxx) è quella predefinita da Nuvola.
Per modificare la data è sufficiente cliccare sul pulsante giallo di modifica , nella schermata che appare modificare la data e infine premere il pulsante "Salva"