Inserimento adesione tutore/studente per documento per classe

Inserimento adesione tutore/studente per documento per classe

Per poter inserire l'adesione per un documento per classe occorre:

1) Cliccare nel menù laterale di sinistra su "Eventi e documenti"
2) Selezionare la schermata "Eventi classe"
3) Cliccare sulla comunicazione pubblicata dalla scuola e premere il pulsante "Esprimi adesione".



Nella schermata successiva si avrà la possibilità di esprimere l'adesione e in maniera facoltativà un eventuale messaggio e/o allegato (sempre se non richiesto dalla scuola stessa).



Una volta espressa, documento ed evento verrà aggiornato indicando la tipologia di adesione inserita.



    • Related Articles

    • Creazione documento ed evento per classe

      1) CREAZIONE EVENTO PER CLASSE Per poter creare un documento ed evento per classe con richiesta adesione occorre andare in "Documenti ed eventi" -> "Per classe". Cliccare sul pulsante "+Crea nuovo" . (Riquadro blu) Nella schermata di creazione si ...
    • Inserimento adesione docente per documento per classe

      Per poter inserire l'adesione per un documento per classe occorre andare in "Documenti ed Eventi" -> "Per classe". Nella riga del documento per classe di riferimento occorre cliccare sul pulsante con la mano "Esprimi adesione". Nella schermata ...
    • Inserimento adesione in area tutore dei documenti dello scrutinio

      In questa guida vedremo come il genitore/tutore dell'alunno possa indicare la sua adesione ai documenti dello scrutinio, resi pubblici in area tutore, come ad esempio l'adesione ai corsi di recupero organizzati dalla scuola per le materi ...
    • Inserimento adesione in area tutore

      Per poter inserire la propria adesione o non ad un iniziativa/comunicazione da parte della segreteria occorre nel menù laterale cliccare sulla sezione "Bacheche" Nella parte destra della schermata cliccare sul nome della bacheca di riferimento Nella ...
    • Inserimento assenza in area tutore/studente

      Per poter inserire anticipatamente un'assenza nel registro elettronico, una volta entrati con le credenziali fornite dalla scuole, occorre 1 - cliccare nel menu laterale sinistro alla voce "Assenze". 2 - Cliccare sul pulsante "+ Nuova Assenza" Si ...