Inserimento assenza in area tutore/studente

Inserimento assenza in area tutore/studente

Per poter inserire anticipatamente un'assenza nel registro elettronico, una volta entrati con le credenziali fornite dalla scuole, occorre

1 - cliccare nel menu laterale sinistro alla voce "Assenze".




2 - Cliccare sul pulsante "+ Nuova Assenza"




Si entrerà così nella creazione dell'assenza dove si ha la possibilità di inserire i seguenti dati, in base alle opzioni attivate dalla scuola:

SEZIONE VERDE ->  DATA GENERALI DELL'ASSENZA

DATA: inserire il giorno dell'assenza
ASSENZA - per inserire un assenza giornaliera
RITARDO - per inserire un entrata in ritardo - indicare l'orario nel campo sottostante ORARIO INGRESSO (sezione Dettagli Assenza)
USCITA - per inserire un uscita anticipata - indicare l'orario nel campo sottante ORARIO USCITA (sezione Dettagli Assenza)
RITARDO E USCITA - per inserire il caso che nella stessa giornata è sia entrato in ritardo e sia uscito in anticipo (o viceversa) indicare l'orario nella sezione sottostante Dettagli Assenza

SEZIONE ARANCIONE -> DETTAGLI ASSENZA

ORARIO INGRESSO - indicare l'orario di entrata in classe (se precedentemente si è indicato RITARDO o RITARDO/USCITA)
ORARIO USCITA - indicare l'orario di uscita dalla classe (se precedentemente si è indicato USCITA o RITARDO/USCITA)
ULTERIORE QUALIFICA - è possibile indicare una voce che qualifichi in maniera specifica l'assenza (opzionale)
ANNOTAZIONI - è possibile indicare delle note da fornire ai docenti (opzionale)

SEZIONE BLU -> INSERIMENTO DELLA GIUSTIFICAZIONE

GIUSTIFICATO? - se cliccato si potranno inserire le specifiche della giustificazione
DATA GIUSTIFICAZIONE - indicare la data in cui si effettua la giustificazione
TIPO GIUSTIFICAZIONE - indicare il motivo della giustificazione
ALLEGATI - si può inserire un eventuale documentazione a corredo della giustificazione (ad esempio certificato medico)




4 - Cliccare su SALVA




    • Related Articles

    • Inserimento assenza nel registro elettronico

      In questa guida vedremo come inserire un assenza nel registro elettronico. A - Per inserire un'assenza per un singolo studente: 1) Dopo aver effettuato l'accesso in Nuvola nell'area docente accedere al menù registro di classe e successivamente nella ...
    • Abilitare la giustificazioni delle assenze in area tutore

      Per poter abilitare i genitori alla giustificazioni della assenze direttamente da registro, occorre andare in "Registro elettronico" -> "Area tutore". Le voce da abilitare, a scelta della scuola sono le seguenti: - Abilita inserimento giustificazioni ...
    • Inserimento giustificazione assenza in area tutore

      Per poter giustificare un'assenza già inserita dalla scuola nel registro elettronico, occorre entrare con le credenziali fornite dalla scuola nella sezione "Assenze" Selezionare l'assenza di riferimento e premere sul pulsante "Giustifica". Per ...
    • Attivazione App tutore/studente

      Le scuole che hanno acquistato l'applicazione tutore/studente, possono decide di attivare: - App Tutore - App Studente effettuando i seguenti passaggi. ATTIVAZIONE APP TUTORE Entrando da segreteria occorre andare nel menù laterale di sinistra in ...
    • Inserimento Cedole Librarie in area tutore e studente

      INTRODUZIONE Questa guida mostrerà come produrre le cedole librarie di ogni classe per poterle poi inserire agevolmente nel registro elettronico, a disposizione dei tutori e degli studenti. L'intera procedura è da effettuarsi nell'anno scolastico ...