Inserimento Cedole Librarie in area tutore e studente

Inserimento Cedole Librarie in area tutore e studente

INTRODUZIONE

PER QUESTA GUIDA É DISPONIBILE UNA → VIDEOGUIDA  

Questa guida mostrerà come produrre le cedole librarie di ogni classe per poterle poi inserire agevolmente nel registro elettronico, a disposizione dei tutori e degli studenti.
L'intera procedura è da effettuarsi nell'anno scolastico 2021/22, solo dopo aver effettuato quindi il cambio di anno in Nuvola.
Se il cambio di anno in Nuvola non è stato effettuato, vi invitiamo a seguire questa guida: GUIDA AL CAMBIO DI ANNO

1) PRODURRE LE CEDOLE LIBRARIE DI OGNI CLASSE

Per produrre le cedole librarie dobbiamo andare dal menù principale di sinistra e cliccare su:  report e stampe → categorie → cedole librarie

 


Dalla lista delle stampe selezioniamo il report numero 1 CEDOLA LIBRARIA (o un altro report a scelta) e lo produciamo.  Emergerà la lista degli alunni dalla quale selezioneremo una classe alla volta usando i filtri, ed useremo l'azione di massa PROCEDI.



Clicchiamo il tasto ESPORTA IN PDF e nella schermata seguente sceglieremo l'opzione del FILE .ZIP CON TUTTI I DOCUMENTI




2) INSERIRE LE CEDOLE LIBRARIE NEL REGISTRO ELETTRONICO PER OGNI ALUNNO DELLA CLASSE


Una volta scaricato il file zip con tutte le cedole librarie, dobbiamo entrare come DOCENTE nel registro elettronico e creare un "documento/evento massivo per alunno": questo passaggio può essere quindi fatto dal coordinatore di classe o anche dal personale di segreteria entrando come "docente di segreteria" ( GUIDA )


Entriamo nella classe scegliendo una materia e dal menù di sinistra scegliamo DOCUMENTI/EVENTI → PER ALUNNO → CREAZIONE MASSIVA DOCUMENTI PER ALUNNO DA FILE .ZIP



Inseriamo Il nome del documento, tutti gli alunni della classe, l'allegato zip con le cedole, mettiamo le spunte per la visibilità dei tutori e alunni ed eventuali descrizioni, come da immagine


Una volta salvato, per ogni alunno della classe si creerà un documento contenente la sua cedola libraria.





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