Inserimento materie fittizie/obiettivi per scrutinio primaria da registro elettronico

Inserimento materie fittizie/obiettivi per scrutinio primaria da registro elettronico

In questa guida vedremo come inserire da registro elettronico delle Materie fittizie/obiettivi per lo scrutinio della primaria:

Dopo aver effettuato l'accesso al registro elettronico ed aver scelto la relativa classe e materia d'interesse si dovrà:

Cliccare sulla voce Scrutinio

Successivamente dopo aver cliccato sullo scrutinio sarà necessario andare in impostazioni scrutinio


Sarà poi  necessario scegliere lo scrutinio d'interesse ed all'interno di "impostazione da modificare" scegliere Materie Fittizie/Obiettivi per poi cliccare su "PROCEDI"

Cliccare su "CREA NUOVO" ed inserire le informazioni relative allo scrutinio come da immagine:

Legenda per la compilazione
  1. Nome → Nome dell'obiettivo che poi risulterà nel tabellone e nella scheda (NON SI TRATTA DI TUTTA LA DESCRIZIONE)
  2. Nome breve →  Sigla dell'obiettivo Serve solo per uso interno, consigliamo di mettere le iniziali della materia seguito dal numero della classe e dal progressivo dell'obiettivo (ES ad esempio se  nella classi prime ci saranno più obiettivi per italiano per il primo obiettivo  -> ITA1.1, per il secondo ITA1.2).
  3. Nome per stampa unione → Serve solo per uso interno, consigliamo di copiare lo stesso codice inserito nel campo precedente "Nome breve".
    N.B. ATTENZIONE IL NOME DI STAMPA UNIONE DEVE ESSERE DIVERSO PER OGNI OBIETTIVO
  4. Tipo → Impostare "ORDINARIA" per tutte le materie tranne che per Religione, Attività alternativa ed Educazione Civica dove occorrerà selezionare la tipologia corrispondente.
  5. Ordinamento → Nel caso di più obiettivi per la stessa materia, impostare l'ordinamento all'interno della materia che poi verrà riportato nel tabellone e nelle schede.
  6. Materie → Impostare la materia di riferimento alla quale si riferisce l'obiettivo.
  7. Alunni specifici → compilare solo se vuole specificare obiettivi specifici che devono essere valutati per singoli alunni (ad esempio per il sostegno)
  8. Descrizione obiettivo → Inserire la descrizione estesa dell'obiettivo. (nel tabellone si potrà visualizzare passando con il mouse sopra al NOME dell'obiettivo)

Una volta compilato quanto sopra cliccare sul pulsante SALVA