01 - Inserimento punteggi per graduatorie interne

01 - Inserimento punteggi per graduatorie interne

In questa guida vedremo come inserire i punteggi  ai fini della creazione delle graduatorie interne di Istituto.

Entrare con le credenziali dell'area personale

Inserimento punteggi per graduatorie interne - ATA

  1. Dal menù principale di sinistra cliccare su Servizi → Servizi ata


  2. dal menù interno di sinistra cliccare su graduatoria interna

  3. In questa sezione troverete l'elenco degli ata con servizio di ruolo attivo nel corrente anno scolastico.
    In corrispondenza dell'anagrafica desiderata cliccare sul tasto azzurro con la penna "Modifica soprannumerario ATA"



    N.B. Se per qualche servizio in elenco dovesse mancare la matita azzurra di modifica, vuol dire che l'anagrafica non è stata abbinata ad almeno un plesso dell'istituto, in questo caso seguire la guida per abbinare un ata alla scuola → https://supporto.madisoft.it/portal/kb/articles/recuperare-personale-ata-da-anni-precedenti

  4. In questa sezione potrete inserire i dati necessari e cliccando sul tasto Salva comparirà il conteggio dei totali


Inserimento punteggi per graduatorie interne - DOCENTE


  1. Dal menù principale di sinistra cliccare su Servizi → Servizi docenti


  2. dal menù interno di sinistra cliccare su graduatoria interna
    in questa sezione troverete l'elenco dei docenti con servizio di ruolo attivo nel corrente anno scolastico.

  3. In corrispondenza dell'anagrafica desiderata cliccare sul tasto azzurro con la penna "Modifica soprannumerario docente"


    N.B. Se per qualche servizio in elenco dovesse mancare la matita azzurra di modifica, vuol dire che l'anagrafica non è stata abbinata ad almeno un plesso dell'istituto, in questo caso seguire la guida per abbinare un docente alla scuola → https://supporto.madisoft.it/portal/kb/articles/recuperare-un-docente-dall-anno-precedente

  4. In questa sezione potrete inserire i dati necessari e cliccando sul tasto Salva comparirà il conteggio dei totali


AlertSe nella graduatoria docente o ATA non si visualizza il tasto azzurro con la penna di modifica che consente di inserire i dati, verificare che l'anagrafica del docente o dell'ATA sia correttamente associata all'anno scolastico in corso. Per farlo, dal menù principale di sinistra andare in "Anagrafiche" -> "Docenti" o "ATA" e cliccare nel tasto giallo di modifica accanto al nominativo. Nella schermata che si apre, andare nella sezione "Scuole" o "Anni e Scuole" e utilizzare il tasto con il simbolo + per aggiungere l'anno desiderato.