Inserire delle modalità di compresenza o contitolarità per la firma (o cofirma) degli argomenti di lezione
Per poter inserire delle nuove tipologie di compresenza o contitolarità occorre da segreteria andare in "Registro elettronico" -> "Reg classe" -> "Tipologie compresenza".
Per creare una nuova tipologia cliccare sul pulsante

.
Nella schermata verrà richiesto di indicare il nome e la possibilità di attivare le seguenti spunte:
- La tipologia di compresenza è per la gestione del sostegno: Se viene messa la spunta per la gestione del sostegno, nel caso in cui l'argomento sia stato inserito come compresenza, verrà visualizzato solo dai tutori di un alunno con il sostegno
- Considera per il calcolo delle ore di assenza?: Se viene tolta la spunta per il calcolo delle ore di assenza l'ora di compresenza non verrà conteggiata nelle ore perse dagli alunni assenti
Una volta effettuato il tutto cliccare sul pulsante 
.
Related Articles
Argomenti di lezione - La compresenza
Per inserire nel registro elettronico un argomento di lezione fatto in compresenza, il docente può decidere di inserire lo stesso argomento di lezione, oppure un'argomento differente rispetto a quello effettuato dall'altro docente. In tal caso la ...
Argomenti di lezione - La cofirma
Per inserire nel registro elettronico un argomento di lezione fatto in compresenza, il docente può decidere se inserire un nuovo argomento di lezione o semplicemente apporre la propria firma all'argomento inserito dal docente titolare Questa ...
Eventi/Documenti - Tipologia evento lezione
Per creare una tipologia evento lezione, in area alunni e didattica andare in: dal menù principale sinistro cliccare su Registro Elettronico→Eventi-Documenti→Impostazioni Eventi/Documenti Apparirà la seguente schermata: Premere il pulsante "Aggiungi" ...
Creazione/gestione scrutinio delle competenze
1 - Gestione scrutinio delle competenze In questa guida vedremo come gestire lo scrutinio per le competenze in ogni sua parte. Anzitutto occorre accedere alla Segreteria → Area alunni e didattica → selezionare il plesso → nel menù sinistro navigare ...
Compilazione Certificazione delle Competenze in Area Docente
La compilazione del documento per la Certificazione delle Competenze in Nuvola avviene tramite uno scrutinio dedicato che viene predisposto dagli operatori di segreteria e/o dai docenti di funzione strumentale incaricati, la compilazione dei dati ...