Inserire un "disclaimer" per la pubblicazione documenti scrutinio in area tutore

Inserire un "disclaimer" per la pubblicazione documenti scrutinio in area tutore

In questa guida vi mostriamo come sia possibile inserire un disclaimer in area tutore nella sezione dove si visualizzano i documenti dello scrutinio.

Per inserire il disclaimer seguire le indicazioni:

1) accedere in Area Alunni/didattica, scegliere il plesso, e cliccare in Registro Elettronico -----> Area tutore.



2) trovare l'impostazione n° 49 e cliccare nel tasto arancio di modifica:



3) inserire il testo del "disclaimer" e fare Salva.



3a) E' possibile copiare le impostazione per plessi dello stesso ordine:




4) in area tutore nella sezione dedicata alla visualizzazione dei documenti dello scrutinio sarà visualizzato il testo inserito nel "disclaimer"



    • Related Articles

    • Inserimento adesione in area tutore dei documenti dello scrutinio

      In questa guida vedremo come il genitore/tutore dell'alunno possa indicare la sua adesione ai documenti dello scrutinio, resi pubblici in area tutore, come ad esempio l'adesione ai corsi di recupero organizzati dalla scuola per le materi ...
    • Creazione documenti ed eventi - per alunno

      In questa guida, vedremo come creare une documento per alunno dall'area docente. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia  Cliccare dal menù sinistro su Documenti ed eventi → per ...
    • Impostare data di pubblicazione per singola classe

      Nuvola offre la possibilità di pubblicare direttamente nell'Area Tutore del registro elettronico i documenti prodotti dallo scrutinio, per ogni documento è possibile indicare se viene pubblicato e da che data; spesso ci si trova nella necessità di ...
    • Pubblicare certificazione delle competenze online in area tutore

      Per pubblicare la certificazione delle competenze in area tutore si devono seguire i 3 seguenti passaggi:   1 - Dal menù principale di sinistra cliccare su Registro  Elettronico → Area Tutore/ Area Studente (area studente se vogliamo che la scheda ...
    • Abilitare la giustificazioni delle assenze in area tutore

      Per poter abilitare i genitori alla giustificazioni della assenze direttamente da registro, occorre andare in "Registro elettronico" -> "Area tutore". Le voce da abilitare, a scelta della scuola sono le seguenti: - Abilita inserimento giustificazioni ...