Inviare titolo della tesina/elaborato in area tutore
In questa guida, vedremo come poter consegnare il titolo della tesina/elaborato allo studente.
Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia
Cliccare sull'icona "Documenti ed eventi"
Cliccare sull'icona "Per alunno"
Adesso cliccare sul tasto "CREA NUOVO"
Nella schermata compilate i seguenti campi:
A) Alunni : da qui potrete indicare l'alunno per cui deve essere creato il documento con il titolo/tema dell'elaborato
B) Nome : qui impostate il nome del documento che sarà visibile nell'elenco dei documenti creati, impostate un nome chiaro in modo tale che sia più semplice la ricerca.
C) Tipo : da qui sarà possibile indicare il tipo di documento, le varie tipologie possono essere create anche dalla segreteria a seconda delle varie esigenze.
D) Visibile da altri docenti : questa opzione permetterà di far visualizzare questo documento ai docenti della classe
E) Descrizione : campo facoltativo per inserire una descrizione estesa del documento
F) Mandare notifica : attivarlo per mandare la notifica ai tutori
G) Visibile in Area Tutore : attivarlo per rendere visibile il documento nell'area tutore
H) Visibile in Area Studente : attivarlo per rendere visibile il documento nell'area studente, se attivata dal lato segreteria
I) Data di pubblicazione in area tutore/studente : è possibile impostare la data da cui rendere visibile il documento in area tutore/studente (opzionale), se non impostato il documento sarà immediatamente visibile
L) Annotazioni : campo facoltativo per inserire una ulteriore annotazione per il documento
M) Allegati: cliccare sul tasto per aggiungere il documento con l'attribuzione del titolo/tema dell'elaborato
Infine cliccare sul tasto SALVA.