Inviare titolo della tesina/elaborato in area tutore

Inviare titolo della tesina/elaborato in area tutore

In questa guida, vedremo come poter consegnare il titolo della tesina/elaborato allo studente.

Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia

  1.  Cliccare sull'icona "Documenti ed eventi"


  2. Cliccare sull'icona "Per alunno"


  3. Adesso cliccare sul tasto "CREA NUOVO"

  4. Nella schermata compilate i seguenti campi:

    A) Alunni : da qui potrete indicare l'alunno per cui deve essere creato il documento con il titolo/tema dell'elaborato
    B) Nome : qui impostate il nome del documento che sarà visibile nell'elenco dei documenti creati, impostate un nome chiaro in modo tale che sia più semplice la ricerca.
    C) Tipo : da qui sarà possibile indicare il tipo di documento, le varie tipologie possono essere create anche dalla segreteria a seconda delle varie esigenze.
    D) Visibile da altri docenti : questa opzione permetterà di far visualizzare questo documento ai docenti della classe
    E) Descrizione : campo facoltativo per inserire una descrizione estesa del documento 
    F) Mandare notifica : attivarlo per mandare la notifica ai tutori
    G) Visibile in Area Tutore : attivarlo per rendere visibile il documento nell'area tutore
    H) Visibile in Area Studente : attivarlo per rendere visibile il documento nell'area studente, se attivata dal lato segreteria
    I) Data di pubblicazione in area tutore/studente : è possibile impostare la data da cui rendere visibile il documento in area tutore/studente (opzionale), se non impostato il documento sarà immediatamente visibile
    L) Annotazioni : campo facoltativo per inserire una ulteriore annotazione per il documento
    M) Allegati: cliccare sul tasto per aggiungere il documento con l'attribuzione del titolo/tema dell'elaborato




  5. Infine cliccare sul tasto SALVA.