La nota non viene visualizzata

La nota non viene visualizzata

Quando una nota non viene visualizzata in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore

L'area tutore è attiva?

Un'area tutore non attiva impedisce l'accesso in area tutore. Controllate in Registro elettronico → Area tutore se la prima opzione è impostata a SI 

Le note sono visibili in area tutore?

Controllate in Registro elettronico → Area tutore se l'opzione 
Abilita visione note in area tutore sia impostata a SI

Il tempo di pubblicazione è passato?

Le note vengono pubblicate in area tutore dopo alcune ore dall'inserimento o modifica.
Controllare in Registro elettronico → Area tutore → opzione
Pubblica le note in area tutore dopo X ore dall'inserimento/modifica

La nota è stata spuntata come visibile al tutore?

Quando viene creata una nota il docente può indicare se questa deve essere visibile al tutore, si controlli nel registro elettronico se la nota ha la spunta Visibile al tutore?

La materia è abilitata per pubblicare le note in area tutore?

Ogni materia può essere abilitata - o meno - per pubblicare i voti in area tutore: 
Si acceda in Area alunni → Archivi → Materie e si clicchi sul pulsante giallo della materia.
Nella sezione Area Tutore/Studente deve essere attiva la voce
Mostra le note delle materie in Area Tutore/Studente?


    • Related Articles

    • Guida completa per la creazione di un gruppo classe

      In questa guida andremo a vedere diverse casistiche su come occorre creare il gruppo classe in base alle varie esigenze della scuola. Prima di procedere correttamente alla creazione di un gruppo classe, occorre tener presenti le varie opzioni ...
    • Il colloquio non viene visualizzato

      Quando un colloquio non viene visualizzato in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore. La visione dei colloqui in Area Tutore è attiva? Occorre verificare se in ...
    • L'avviso di pagamento non viene scaricato da Pago in rete

      Quando si prova a scaricare uno o più avvisi di pagamento da Nuvola utilizzando l'azione di massa: "Scarica avvisi di pagamento da Pago in Rete" si possono riscontrare degli errori, la cui causa può essere una delle seguenti: 1) Utilizzare l'azione ...
    • I compiti non vengono visualizzati

      Quando un compito non viene visualizzato in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore L'area tutore è attiva? Un'area tutore non attiva impedisce l'accesso in area ...
    • Gli argomenti non vengono visualizzati

      Quando un argomento non viene visualizzato in area tutore, ci possono essere varie cause, di seguito elencate: con questi controlli sarà facilmente risolvibile ogni errore L'area tutore è attiva? Un'area tutore non attiva impedisce l'accesso in area ...