Modificare i dati del genitore e/o dell'alunno in area tutore

Modificare i dati del genitore e/o dell'alunno in area tutore

MODIFICA DATI DA NUVOLA PC


Se abilitato dalla scuola, il tutore potrà modifica i dati della propria anagrafica e/o i dati dei propri figli, cliccando in alto a destra, sopra al nominativo del genitore e nel menù a tendina compariranno le voci "Anagrafica" (Tutore) e/o "Anagrafica alunno".



MODIFICA DATI DA APP NUVOLA

Se abilitata dalla scuola, direttamente dall'applicazione si ha la possibilità di modificare i dati anagrafici cliccando in alto a sinistra, sul pulsante con le tre linee → Impostazioni



Nella schermate successiva si ha la possibilità di modifica i propri dati anagrafici cliccando sul pulsante "Anagrafica".
Per i dati dell'alunno occorre cliccare sul pulsante "Anagrafica alunno".



    • Related Articles

    • NUOVA Guida configurazione area alunni e registro elettronico

      Per far partire il registro elettronico Nuvola deve essere svolto un lavoro iniziale di configurazione.  NB: In base alle vostre esigenze, non necessariamente dovrete eseguire tutti i passaggi di seguito elencati. Ove necessario vi sarà chiesto come ...
    • Modifica dati alunno/tutore da parte del docente e/o del tutore

      È possibile in Nuvola dare la possibilità ai docenti e/o ai tutori di modificare alcuni dati anagrafici e di contatto legati all'alunno e/o al tutore. 1. Abilitare Docenti alla visualizzazione ed alla modifica dei dati anagrafici di alunni e/o tutori ...
    • IMPOSTARE DELEGATI AL RITIRO PER ALUNNO IN AREA TUTORE

      AREA TUTORE -- IMPOSTARE DELEGATI AL RITIRO PER ALUNNO Di seguito i passaggi da seguire per creare un DELEGATO AL RITIRO nell'area tutore; 1. Accedere alla gestione delegati 2. Cliccare il tasto blu " NUOVO " 3. Compilare i dati del DELEGATO 1- ...
    • Inserimento Cedole Librarie in area tutore e studente

      INTRODUZIONE Questa guida mostrerà come produrre le cedole librarie di ogni classe per poterle poi inserire agevolmente nel registro elettronico, a disposizione dei tutori e degli studenti. L'intera procedura è da effettuarsi solo dopo aver fatto il ...
    • Creazione documenti ed eventi - per alunno

      In questa guida, vedremo come creare une documento per alunno dall'area docente. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia  Cliccare dal menù sinistro su Documenti ed eventi → per ...