Obblighi di pubblicazione e trasparenza dei contratti pubblici - Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Obblighi di pubblicazione e trasparenza dei contratti pubblici - Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura

Alla luce della delibera Anac n. 601 del 19/12/2023  che prevede l'obbligo di pubblicare, per ogni singola procedura, in maniera distinta i relativi atti e documenti, sono state introdotte alcune modifiche per una corretta gestione del ciclo di vita dei contratti pubblici e relativa pubblicazione nella sezione " Bandi di gara e contratti / Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura" di Amministrazione Trasparente. 

1) Per ogni procedura di acquisto/fornitura di beni e servizi in Nuvola Amministrazione Digitale è necessario creare una pratica;

N.B.:  al fine di ottenere il CIG sul portale acquistinretepa è richiesto di indicare l'URL pubblico di Amministrazione Trasparente relativo alla procedura che è reperibile seguendo il percorso
 a) Bandi di gara e contratti → Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura → clic nel tasto  


b) Proseguire con il copia ed incolla dell'URL disponibile nella barra degli indirizzi nella sezione specifica di acquistinretepa.


2) Nella pratica di Nuvola inserire il relativo CIG nel campo preposto.
 


2) Tutta la documentazione relativa alla procedura di acquisto/fornitura di beni e servizi può essere catalogata all'interno della pratica generata.
3) Esclusivamente per la documentazione relativa alla procedura oggetto dell'obbligo di pubblicazione in amministrazione trasparente sezione "Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura" occorre:
a) procedere alla pubblicazione in bacheca Amministrazione Trasparente utilizzando la voce "Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura" ;


b) Associare il documento oggetto dell'obbligo di pubblicazione alla pratica precedentemente generata.



3) In Amministrazione Trasparente nella sezione "Bandi di gara e Contratti / Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente", ogni procedura viene pubblicata distintamente come nell'immagine che segue:


4) Cliccando il tasto  è possibile consultare tutti gli atti della procedura pubblicati in amministrazione trasparente nella sezione Bandi di gara e Contratti / Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente e catalogati all'interno della pratica
5) Cliccando il CIG si atterra alla pagina di Anac relativo al dettaglio appalto  



    • Related Articles

    • Impostare data di pubblicazione per singola classe

      Nuvola offre la possibilità di pubblicare direttamente nell'Area Tutore del registro elettronico i documenti prodotti dallo scrutinio, per ogni documento è possibile indicare se viene pubblicato e da che data; spesso ci si trova nella necessità di ...
    • Pubblicazione delle informazioni necessarie per l’effettuazione di pagamenti informatici

      Secondo la delibera N.77 del 16 Febbraio 2022, è richiesto per tutti gli istituti scolastici fornire indicazione su eventuali sistemi di pagamento telematici. Per inserire il dato nell'amministrazione trasparente occorre da amministrazione digitale ...
    • Creazione documenti ed eventi - per alunno

      In questa guida, vedremo come creare une documento per alunno dall'area docente. Dopo aver effettuato l'accesso con le proprie credenziali di docente e aver scelto una classe ed una materia  Cliccare dal menù sinistro su Documenti ed eventi → per ...
    • Campo per certificato di servizio stampa assenze dei vari ruoli

      Con questo campo, riusciremo a stampare l'elenco delle assenze di tutti i ruoli presenti per l'anagrafica. Questo è utile nel caso in cui un dipendente nel corso della sua carriera è stato sia docente che ata. Campo base senza parametri ...
    • Creazione documento ed evento per classe

      1) CREAZIONE EVENTO PER CLASSE Per poter creare un documento ed evento per classe con richiesta adesione occorre andare in "Documenti ed eventi" -> "Per classe". Cliccare sul pulsante "+Crea nuovo" . (Riquadro blu) Nella schermata di creazione si ...