Andare in Registro Elettronico → Orario → Impostazioni
Nella schermata che appare si consiglia di impostare "SI" per le voci:"Orario con materie?" e "Crea, modifica, elimina orario della classe in base agli argomenti di lezione svolti"), in quanto le ore di lezione verranno compilate automaticamente, man mano che i singoli docenti compilano il loro registro elettronico.
Mentre per la voce "Consenti modifica dell'orario anche in seguito ad argomenti di lezione non firmati", la scelta è a discrezione della scuola.
Per modificare il valore è sufficiente cliccare sul pulsante arancione "Modifica" e nella schermata che si apre scegliere SI dal menu a tendina.
Premere "Salva"
Dopo aver effettuato questa operazione apparirà il seguente messaggio:
La schermata con le opzioni risulterà simile alla seguente:
Quando queste opzioni sono attive, giorno dopo giorno l'orario delle classi sarà aggiornato man mano che i singoli docenti compilano il loro registro elettronico.
Per verificare i progressi, è sufficiente seguire il seguente percorso:
Registro Elettronico → Orario → Orario classi
e verificare quanto appare nella schermata.