Problemi di accesso con le proprie credenziali al tablet

Problemi di accesso con le proprie credenziali al tablet

Nel caso si riscontrassero dei problemi di accesso all'applicazione Nuvola Rilevazione Presenze dal tablet (vedi immagine qui sotto) le cause possono essere diverse. Vediamo quali possono essere anche le soluzioni.


1) L'utente NON è abilitato all'utilizzo, NON ha i permessi per accedere all'Area Personale.

SOLUZIONE: Configurare ATA per Tablet - Rilevazione Presenze.

2) Il tablet NON è connesso alla rete.

SOLUZIONE: Verificare che la connessione (Wifi o cavo Ethernet) sia attiva e funzionante.

3) L'applicazione Nuvola Rilevazione Presenze non è aggiornata. 

SOLUZIONE: Verificare che il tablet sia connesso ad internet (passo 2) e riavvare il sistema per lanciare l'aggiornamento automatico , tenendo premuto il tasto di accensione per qualche secondo, poi riavvia .

4) Le credenziali effettivamente NON sono state inserite correttamente.

SOLUZIONE: verificare che il tasto Maiusc  non sia attivo, verificare di aver digitato ESATTAMENTE gli stessi caratteri e/o numeri che si utilizzano normalmente per accedere a Nuvola.

 

Nel caso nessuna delle precedenti soluzioni abbia prodotto i risultati desiderati non rimane che disinstallare e reinstallare l'app Nuvola Rilevazione Presenze.

 


    • Related Articles

    • Inviare via email le credenziali agli ATA

      Per poter inviare le credenziali ai docenti occorre da segreteria entrare in "Area alunni e didattica" e nel menù laterale andare in "Anagrafiche" -> "ATA". Selezionare uno o più ATA di interesse ed applicare l'azione di massa "Invia credenziali per ...
    • Inviare via email le credenziali ai docenti

      Per poter inviare le credenziali ai docenti occorre da segreteria entrare in "Area alunni e didattica" e nel menù laterale andare in "Anagrafiche" -> "Docenti". Seleziona uno o più docenti di interesse ed applicare l'azione di massa "Invia ...
    • Sincronizzazione manuale dei dati di rilevazione presenze (tablet)

      La procedura sotto riprotata è disponibile soltanto dalla versione 6.1.1 in poi dell'applicazione, nelle versioni precedenti dell'applicativo non è disponibile in quanto non necessaria, a seguire i passaggi. 1. Cliccare sul bottone in alto a destra ...
    • Impostare riavvio servizi NFC nel tablet di rilevazione presenze

      ATTENZIONE! Effettuare i passaggi sotto indicati esclusivamente se consigliato dall'assistenza Madisoft, l'attivazione di tale opzione dove non necessario potrebbe comportare l'errata raccolta delle informazioni in fase di timbratura. La procedura ...
    • Abilitare la richiesta credenziali INVALSI da segreteria

      Si può abilitare sia in area tutore che in area studente la possibilità di richiedere le credenziali INVALSI all'interno di Nuvola. ABILITAZIONE AREA TUTORE Per effettuare l'abilitazione delle credenziali INVALSI in area tutore occorre da segreteria ...