Pubblicare gli obiettivi di accessibilità

Pubblicare gli obiettivi di accessibilità

Per pubblicare gli obiettivi di accessibilità seguire i seguenti passi


 

PARTE 1: OTTENERE IL LINK DI PUBBLICAZIONE

Per ottenere il link di pubblicazione occorre copiare il link della bacheca dove pubblicare gli obiettivi. Ecco come fare:

  1. Accedere al proprio sito web e cliccare su "Amministrazione Trasparente"
  2. Entrare nella sezione di pubblicazione: Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

    E' possibile ricercare la parola chiave e trovare rapidamente il collegamento


    In alternativa trovate il collegamento all'interno di "Altri contenuti"


  3. Copiare il link presente nella barra degli indirizzi


 

PARTE 2: SCRIVERE GLI OBIETTIVI

  1. Accedere alla pagina di gestione degli obiettivi di accessibilità e effettuare il login
  2. Compilare i dati dell'istituzione
  3. Inserire i dati dell'Ente e incollare il link
  4. Incollare nel campo "URL di pubblicazione degli obiettivi" il link copiato precedentemente
  5. Compilare gli obiettivi secondo le necessità stabilite dal Responsabile dell'Accessibilità e salvarli: vi verrà mostrato un link da copiare; selezionatelo e copiatelo

 



 

PARTE 3: Pubblicare gli obiettivi in Amministrazione Trasparente

Una volta copiato il link sarà possibile pubblicare gli obiettivi in bacheca. Ecco come:

  1. Cliccare nel menù laterale su "Amministrazione Trasparente"
  2. Modificare la voce "Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati".
  3. Scrivere il testo per il collegamento, selezionarlo e cliccare sul simbolo del link (la catenella)
  4. Incollare il link e impostare "nuova finestra"
  5. Cliccare sul tasto 

Il link è stato pubblicato nell'Amministrazione Trasparente:


    • Related Articles

    • Dichiarazione di Accessibilità dei siti web - guida alla compilazione

      Ecco i passi da seguire per produrre la Dichiarazione di accessibilità 1. Ottenere il codice di accesso alla pagina di creazione della dichiarazione Per ottenerlo è necessario collegarsi alla pagina predisposta dall'AGID, https://form.agid.gov.it/ e ...
    • Cosa pubblicare in Amministrazione Trasparente

      A scopo informativo vengono riportati di seguito le indicazioni presenti nell'allegato 2 della circolare ANAC 430/2016: Linee guida sull’applicazione alle istituzioni scolastiche delle disposizioni di cui alla legge 6 novembre 2012, n. e al decreto ...
    • Guida alla compilazione della dichiarazione di Accessibilità del Sito Web

      Ecco i passi da seguire per produrre la Dichiarazione di accessibilità 1. Ottenere il codice di accesso alla pagina di creazione della dichiarazione Effettuato l'accesso tramite SPID, se non viene mostrata la schermata di ricerca dell'Amministrazione ...
    • Pubblicare dei pdf sfogliabili

      Questa guida vi permetterà di pubblicare sul vostro sito web un pdf sfogliabile (come da esempio sottostante) 1) Aprire una nuova scheda del browser e digitare il seguente link http://fliphtml5.com/   2) cliccare su "Quick Upload"   3) Cliccare su ...
    • Pubblicare dei pdf sfogliabili

      Questa guida vi permetterà di pubblicare sul vostro sito web un pdf sfogliabile (come da esempio sottostante) 1) Aprire una nuova scheda del browser e digitare il seguente link http://fliphtml5.com/   2) cliccare su "Quick Upload"   3) Cliccare su ...