In questa guida vi mostriamo come sia possibile produrre il tabellone esiti classi da pubblicare nel registro elettronico.
2) cliccare nei pulsanti evidenziati sotto per nascondere le informazioni da non pubblicare. Ricordarsi di cliccare su "applica"
3) Ora il tabellone verrà visualizzato in forma "ridotta" e sarà possibile produrlo in PDF
Analizzando i punti sopra indicati:
1. Orientamento del foglio: Consigliamo di impostarlo Orizzontale così che tutti i dati entrino nel foglio di stampa
2. Scala di stampa: Nel caso in cui anche con l'orientamento Orizzontale i dati non entrino nel foglio è possibile ridurre la scala di stampa fino a quando non si arriva al risultato desiderato
3. Intestazione a fondo pagina: Consigliamo la rimozioni di tali dati "tecnici" in quanto non sono utili allo scopo della scuola ed occupano spazio
4. Pulsante SALVA: consente la stampa in PDF del Tabellone.
5) Cliccando in salva salvare momentaneamente in locale il documento:
6) Creare ora un documento per classe
7) cliccare sul tasto + CREA NUOVO ed inserire i dati richiesti:
a) oggetto del file
b) mandare notifica arriverà avvisto in area tutore
c) visibile in area tutore
d) inserire allegato scaricato al punto 5
Fare