Con questa guida vedremo come poter utilizzare il nuovo sistema di "REPORT VELOCI".
L'obiettivo è velocizzare la produzione di stampe e report per ogni area/ruolo.
I report veloci sono divisi per ATA, Docenti ed Alunni.
1) Entrare in Area Alunni e didattica.
2) Scegliere il plesso/scuola di lavoro e successivamente cliccare, nel menù laterali di sinistra, scegliendo il ruolo desiderato su Anagrafiche ---> Alunni/ATA/Docenti.
3) Sempre nel menù laterali di sinistra cliccare in basso a sinistra su report veloci.
4) Scegliere il report desiderato [es. Elenco alunni per classe (cognome, nome, sesso, data e luogo di nascita)].
5) Si aprirà una nuova pagina con il report eseguito, dove sarà possibile stampare il report in vari formati (excel, pdf, docx). Cliccare sul pulsante Esporta in.. scegliendo il formato desiderato.
6) scaricare il file nel formato scelto.
E' anche possibile determinare i report veloci da poter scegliere. Se si desidera sostituire un report veloce cliccare in Associazione rapida
La videata proposta consente di poter sostituire il tipo di report usato nei report veloci con un'altro tra i vari report a dispozione.
Per sostituire un report cliccare nel menù del "report" da cambiare e ricercare il report desiderato da utilizzare nei report veloci.
ES. Nulla osta (vedi immagine).
Determinare anche l'uso specifico. ES. Nulla Osta (vedi immagine). Fare Salva